“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

sabato 14 aprile 2018

Su Stefano Massera candidato sindaco.


In una fase così confusa con le tante incertezze sulla costituzione delle liste elettorali, ritengo importante dare il  mio contributo alla chiarezza: il sottoscritto non sarà  uno dei candidati alla carica di sindaco.

Mi è stato chiesto di provare a unire il centrosinistra e creare un'alleanza ampia che mettesse in primo piano la città.  Insieme ad altri  ho intrapreso un percorso di confronto e incontri che ha reso concreta questa possibilità,  ma non siamo riusciti ad avere l'unità delle forze che riteniamo necessario mettere insieme per questa fase politica. Non ci presteremo quindi a ulteriori frammentazioni che non farebbero che peggiorare ulteriormente il quadro politico.

Sono state settimane intense, nelle quali abbiamo ricevuto incoraggiamenti e manifestazioni di stima da ogni parte politica, segno che il nostro lavoro di questi anni non è passato inosservato e che la competenza e l'amore per il territorio possono essere un collante capace di unire anche forze diverse tra loro. Questa volta non è stato possibile. 
E' un percorso lungo e difficile ma continueremo a batterci per questo fine avendo sempre e comunque come priorità  il bene della città  e non quello di una singola parte.


Stefano Massera

Nessun commento:

Posta un commento