“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

mercoledì 10 febbraio 2016

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblichiamo qui una lettera che ci è stata inviata dall'ambasciatore Nicosia, cittadino di Santa Marinella per scelta. 
Lo ringraziamo per il contributo; diciamo a lui e a chi come lui crede e spera in una città diversa, che questa speranza è ancora in cammino.
ACP c'è, è viva e sosterrà con forza Stefano Massera, come ha sostenuto  Paola Rocchi.
Non solo c'è, ma ACP collabora già e intende collaborare con quei cittadini e quelle forze politiche pronte a dare battaglia per un futuro migliore.
---------------------------------------------------------

Ad  UN'ALTRA CITTA” E” POSSIBILE
Santa Marinella , 6 febbraio 2016.

Poiche’ motivi di salute mi hanno impedito di partecipare alla ‘despedida’ di Paola Rocchi, metto per iscritto le idee che avrei voluto esprimere :
    1)Dispiacere per una decisione che priva la cittadinanza  di una personalita’  che negli ultimi dieci anni aveva  assunto la figura di  ‘difensore civico’ .
   2) Figura questa che non s’improvvisa con la sola buona volonta’ ma che richiede costanza, sensibilita’, cultura, personalita’.
    3) Percezione della sostanziale indifferenza  con cui la decisione di  Paola Rocchi  e’ stata recepita dalla cittadinanza che nella maggioranza dei casi probabilmente neppure l’ha notata.
   4) Indifferenza a cui non e’ stata estranea  la cosiddetta sinistra , sparuta, divisa, incapace di reagire e di trovare una comune linea d’interesse .
   5)  Constatazione dell’ormai ineluttabile destino di dormitorio e di turismo a basso prezzo di una citta’che era nata per la bellezza
    6) Un ringraziamento a Paola Rocchi che alla citta’ ha dedicato gli anni della sua maturita’ e ha dato ai pochi che apprezzano bellezza e decoro la speranza di un futuro migliore. Una speranza ormai trascorsa ma che ci ha piacevolmente illuso per qualche tempo.
                  Cordialmente,
                                   Guido Nicosia, via Ulpiano 13.

Nessun commento:

Posta un commento