pagina blog di "Un'Altra Città è Possibile" - Santa Marinella
“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”
Art. 54 della Costituzione Italiana
mercoledì 27 febbraio 2013
S. Marinella: confronto politiche 2008 2013
Pubblichiamo un confronto tra i risultati delle elezioni politiche del 2008 e del 2013... buona lettura a tutti.
Un'altra città è possibile
01/2013 APPROVAZIONE PROGETTO "SANTA MARINELLA TURISMO E CULTURA IN OPEN DATA" PER PARTECIPAZIONE AL BANDO FILAS 2013.
154.034€? 02/2013 PIANO PARTICOLAREGGIATO DELLA COSTA - ATTO DI INDIRIZZO.
/ 03/2013
PROVVEDIMENTI FUNZIONALITA' SERVIZIO ESSENZIALE FARMACIA COMUNALE INTEGRAZIONE FABBISOGNO 2013
2281€ 04/2013 RETTIFICA E INTEGRAZIONE DELIBERA N. 6/13.01.2012, RECANTE "COMMISSIONE ESAMINATRICE CONCORSO PUBBLICO PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI FUNZIONARIO DI VIGILANZA (COMANDANTE CORPO POLIZIA LOCALE)
/ 05/2013 RISERVA NATURALE DI MACCHIATONDA: RELAZIONE PROGRAMMATICA E BILANCIO DI PREVISIONE DELLE SPESE PER LA GESTIONE ORDINARIA DELLA RISERVA NATURALE DI MACCHIATONDA - ANNO 2013
42000€ 06/2013 OPERAZIONI DI POLIZIA MORTUARIA - AGEVOLAZIONE
/ 07/2013 STIPULA CONVENZIONE CON I DENTISTI / 08/2013 CONCESSIONE CONTRIBUTO ALL'ASSOCIAZIONE "TERRA MARIQUE" PER REALIZZAZIONE PROGETTO APPLICAZIONE APPLE DENOMINATO "LA PERLA DEL TIRRENO Giattini Andrea 1960€ 09/2013 ELEZIONE POLITICHE E REGIONALI DEL 24 E 25 FEBBRAIO 2013. INDIVIDUAZIONE SPAZI PROPAGANDA ELETTORALE.
0€ 10/2013 ELEZIONI POLITICHE - CAMERA DEI DEPUTATI. RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI PER LE AFFISSIONI DI PROPAGANDA A COLORO CHE PARTECIPANO NON DIRETTAMENTE ALLA COMPETIZIONE ELETTORALE.
/ 11/2013 ELEZIONI POLITICHE - SENATO DELLA REPUBBLICA. RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI PER LE AFFISSIONI DI PROPAGANDA A COLORO CHE PARTECIPANO NON DIRETTAMENTE ALLA COMPETIZIONE ELETTORALE.
/ 12/2013 ELEZIONI REGIONALI DEL 24 E 25 FEBBRAIO 2013 - RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI PER LE AFFISSIONI DI PROPAGANDA A COLORO CHE PARTECIPANO NON DIRETTAMENTE ALLA COMPETIZIONE ELETTORALE - (ART.4 LEGGE 24/04/1975 N. 130).
/ 13/2013 ELEZIONI POLITICHE DEL 24 E 25 FEBBRAIO 2013. ELEZIONE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI. (ARTT. 2-3 LEGGE 24/04/1975 N. 130). DELIMITAZIONE, RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI DESTINATI PER LE AFFISSIONI DI PROPAGANDA A COLORO CHE PARTECIPANO DIRETTAMENTE / 14/2013 PROPAGANDA ELETTORALE. ELEZIONE DEL SENATO DELLA REPUBBLICA DEL 24 E 25 FEBBRAIO 2013 (ARTT. 2 - 3 LEGGE 24/04/1975 N. 130). DELIMITAZIONE, RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI DESTINATI PER LE AFFISSIONI DI PROPAGANDA DIRETTA.
/ 15/2013 CONCESSIONE CONTRIBUTO AL NUCLEO SOMMOZZATORI ONLUS PER L'ORGANIZZAZIONE DELLA FESTA DI CARNEVALE 2013.
2.500€ 16/2013 APPROVAZIONE ALLESTIMENTO DI UN MERCATINO DI ANTIQUARIATO, HOBBISTICA, COLLEZIONISMO, PITTURA, DA SVOLGERSI IN SANTA SEVERA A CURA DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE IL BAGATTO, IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA' PASQUALI E PRIMO MAGGIO 2013.
/ 17/2013 CONCESSIONE CONTRIBUTO ALL'A.S.D. BADMINTON CLUB AQUILE DEL TIRRENO DEL PROGETTO "ALLA SCOPERTA DEL BADMINTON".
1120€ 18/2013 PROROGA SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE PERIODO 1 GENNAIO - 31 MARZO 2013.
137.000€ 19/2013 CENTRO ANZIANI COMUNALE VIA DEI FIORI. DETERMINAZIONI IN MERITO A CONCESSIONE CONTRIBUTO COMUNALE.
16.500€ 20/2013 APPALTO SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE PER PERSONE ANZIANE, DIVERSAMENTE ABILI E NUCLEI FAMILIARI A RISCHIO DI EMARGINAZIONE. PROROGA SERVIZIO DAL 1° MARZO AL 31 LUGLIO 2013.
41.167€ 21/2013 AFFIDAMENTO ALLA "VI.DA." S.R.L. PER L'ALLESTIMENTO E LA PIANIFICAZIONE DELLA FIERA/MERCATO IN OCCASIONE DI "SAN GIUSEPPE PATRONO ANNO 2013".
/ 22/2013
23/2013 ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO DEL 24 E 25 FEBBRAIO 2013. DELIMITAZIONE, RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI PER LE AFFISSIONI DI PROPAGANDA DIRETTA AI CANDIDATI ALLA PRESIDENZA.
/ 24/2013 ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO DEL 24 E 25 FEBBRAIO 2013. DELIMITAZIONE, RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI PER LE AFFISSIONI DI PROPAGANDA DIRETTA ALLE LISTE PROVINCIALI.
Sì, per chi la vede dal di fuori è una cosa strana: com'è che le delibere ogni tanto "saltano"? Secondo me perché non c'è vera trasparenza in giunta: le preparano, le numerano, poi succedede qualcosa per cui le "congelano", magari per perfezionarle ma tanto il numero c'è già. Non è la prima volta che succede. Cmq ringrazio anonimo per aver postato i titoli (che si trovano facilmente sul sito comunale) delle ultime delibere. A vederle così con uno sguardo solo, viene da dire una cosa: delibere dovute per le elezioni, e poi contributi vari e vari affidamenti...Maggio odoroso si avvicina... paola rocchi
Sì, per chi la vede dal di fuori è una cosa strana: com'è che le delibere ogni tanto "saltano"? Secondo me perché non c'è vera trasparenza in giunta: le preparano, le numerano, poi succedede qualcosa per cui le "congelano", magari per perfezionarle ma tanto il numero c'è già. Non è la prima volta che succede. Cmq ringrazio anonimo per aver postato i titoli (che si trovano facilmente sul sito comunale) delle ultime delibere. A vederle così con uno sguardo solo, viene da dire una cosa: delibere dovute per le elezioni, e poi contributi vari e vari affidamenti...Maggio odoroso si avvicina... paola rocchi
Però scusate, quando vengono consegnate le delibere nessuno si accorge che ne "salta" una? È su questo che dovreste insistere maggiormente, fare pressioni, pubblicarlo ONLINE. Gli unici che posso attivare la trasparenza sono gli esponenti dell'opposizione (chi governa non ne ha il minimo interesse). Poi, ci mancherebbe, magari è un mero errore materiale e la delibera riguarda solo la concessione di spazi elettorali... ma se invece concerne il personale (p.es. concorso comandante vigile urbano, commissioni varie, multiservizi...)? Ecco perché la gente vota M5S. Perché promette trasparenza. Abbiamo il sito web meno funzionale ed accessibile della provincia (o forse della regione), si spera sia gestito gratuitamente (altrimenti quanto ci "costa" e chi lo gestisce? http://www.santamarinella.rm.gov.it/ )
SEZIONE TRASPARENZA VALUTAZIONE E MERITO
Gli incarichi legali p.es. non vengono aggiornati da ottobre 2011 ma, leggendo le determine, si spendono migliaia di euro al mese per avvocati. Retribuzioni e curricula dirigenti http://www.santamarinella.rm.gov.it/pagina/retribuzioni-e-curricula-dirigenti ovviamente privi dell'indicazione degli emolumenti così come mancano i costi della politica (stipendi e gettoni dal sindaco ai consiglieri). Inclusa l'alfa romeo che per riparazioni ed altro finisce nel bilancio della polizia locale... Non c'è un elenco annuale delle persone, società e associazioni che usufruiscono nel corso dell'anno, a vario titolo, di contributi. Il sito della multiservizi si commenta da solo http://www.santamarinellaservizi.it/bilancio.html e, ovviamente, non ha il BILANCIO pubblicato e solo i nomi dei dipendenti di alcuni servizi sono pubblicati...
C'è una questione da tenere sempre bene a mente: l'opposizione può anche sbattere la testa al muro fino al sangue, ma se non ci sono le "condizioni", sarà sacrificio inutile. Se non c'è una maggioranza democratica è inutile, se non c'è un'opinione pubblica attenta è inutile, se non c'è una magistratura in grado (per mille motivi) di seguire è inutile, se non ci sono leggi di garanzia e poi controllo è inutile. Premesso ciò, dico che in moltissime occasioni abbiamo fatto presente la mancanza di trasparenza del sito comunale. Da un orecchio gli entra e dall'altro esce. Se è per questo non c'è neppure la carta dei servizi Gesam e Acea, dovuti per contratto, non c'è il capitolato di Gesam. Hanno persino votato una nostra mozione in cui ci si impegnava a pubblicare il capitolato Gesam!! Niente da fare. Allora che facciamo? Scriviamo al Prefetto? Quando lo abbiamo fatto perché la maggioranza non rispetta il regolamento per il consiglio, non abbiamo ricevuto risposta. E se solo Anonimo avesse assistito alla seduta in cui si è discussa l'interrogazione sulla trasparenza dei titoli del Direttore Generale! Da ridere. Altra questione sono le delibere "saltate". Da quello che ho capito io, il numero è relativamente importante. Se una delibera non è pubblicata, semplicemente ancora non è esecutiva e non esiste. Non basta insommma che ci sia il suo numero per esistere. Cmq in questo caso la responsabilità non è degli uffici, ma della giunta. E' la giunta che magari prima vota e poi ci ripensa e non la fa pubblicare, o la tiene a bagnomaria. Paola Rocchi
No, non possiamo. In realtà non possiamo neppure consultarli, sono atti-non atti, per lo meno a me è successo questo quando ho chiesto chiarezza su una di queste delibere "saltate". Ma perché stupirsi? quando diciamo che c'è il caos negli uffici, non esageriamo. P. R.
Delibere dalla 25: 25/2013 CONCESSIONE CONTRIBUTO ALL'U.S.D. SANTA MARINELLA BASKET PER L'ORGANIZZAZIONE DI UN TORNEO DI MINIBASKET IN OCCASIONE DELLA FESTA DI SAN GIUSEPPE.
4.900€ 26/2013 SANTA MARINELLA SERVIZI S.R.L. - DETERMINAZIONI.
/ 27/2013 CONCESSIONE CONTRIBUTO ALLA PRO LOCO DI SANTA MARINELLA PER PROGRAMMA FESTEGGIAMENTI DELLA BEFANA 2013. 1000€ 28/2013 CONCESSIONE PATROCINIO E CONTRIBUTO ALL'ASSOCIAZIONE TOTO'S FRIEND PER L'ORGANIZZAZIONE DELLA FESTA DI CARNEVALE AL PALAZZETTO DELLO SPORT.
2.600€ 29/2013 PROGRAMMAZIONE FABBISOGNO LAVORO FLESSIBILE 2013. 2 agenti polizia locale marini alessia - bondanini mirella.
16.070,65€ 30/2013 APPROVAZIONE DEL REFERTO DEL CONTROLLO DI GESTIONE ANNO 2011.
/ 31/2013 ADESIONE ALLA CONVENZIONE SUL SITO HTTP://WWW.ACQUISTINRETE.IT/ PER LA FORNITURA E L'INSTALLAZIONE DI N. 2 FOTOCOPIATRICI (UNA PRESSO L'UFFICIO ANAGRAFE ED UNA PRESSO L'UFFICIO DI SEGRETARIA) CON CONTRATTO FULL SERVICE.
7.317,09
32/2013 INTITOLAZIONE GIARDINO SCUOLA VIGNACCE.
/ 33/2013 AVVISO PUBBLICO PER REALIZZAZIONE PROGETTO BORSE/LAVORO DENOMINATO "GIARDINI PULITI ANNO 2013" RISERVATO A COOPERATIVE SOC. DI TIPO B. PERIODO APRILE MAGGIO GIUGNO. DIRETTIVE.
9900€ 34/2013 PROGETTO DENOMINATO "CORNER INFORMATIVO" PROPOSTO DALLA COOPERATIVA SOCIALE POLARE ONLUS DI SANTA MARINELLA. PROSECUZIONE ATTIVITA' MESI DI MARZO APRILE E MAGGIO.
5400€ 35/2013 ACCOGLIMENTO PROGETTO "SERVIZIO CIVILE VOLONTARIATO DELLE PETRSONE ANZIANE PER LA VIGILANZA E SORVEGLIANZA DAVANTI ALLE SCUOLE PERIODO MARZO/GIUGNO CONCESSIONE CONTRIBUTO COMUNALE.
La delibera di giunta 22/2013 di cosa tratta?
RispondiEliminaTu cosa hai visto? Nell'albo pretorio non c'è... ora è tardi per il comune ma domani chiedo.
RispondiEliminaStefano M
Non credo sia mai stata caricata.
RispondiEliminaDel 2013 c'erano queste:
01/2013
APPROVAZIONE PROGETTO "SANTA MARINELLA TURISMO E CULTURA IN OPEN DATA" PER PARTECIPAZIONE AL BANDO FILAS 2013.
154.034€?
02/2013
PIANO PARTICOLAREGGIATO DELLA COSTA - ATTO DI INDIRIZZO.
/
03/2013
PROVVEDIMENTI FUNZIONALITA' SERVIZIO ESSENZIALE FARMACIA COMUNALE INTEGRAZIONE FABBISOGNO 2013
2281€
04/2013
RETTIFICA E INTEGRAZIONE DELIBERA N. 6/13.01.2012, RECANTE "COMMISSIONE ESAMINATRICE CONCORSO PUBBLICO PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI FUNZIONARIO DI VIGILANZA (COMANDANTE CORPO POLIZIA LOCALE)
/
05/2013
RISERVA NATURALE DI MACCHIATONDA: RELAZIONE PROGRAMMATICA E BILANCIO DI PREVISIONE DELLE SPESE PER LA GESTIONE ORDINARIA DELLA RISERVA NATURALE DI MACCHIATONDA - ANNO 2013
42000€
06/2013
OPERAZIONI DI POLIZIA MORTUARIA - AGEVOLAZIONE
/
07/2013
STIPULA CONVENZIONE CON I DENTISTI
/
08/2013
CONCESSIONE CONTRIBUTO ALL'ASSOCIAZIONE "TERRA MARIQUE" PER REALIZZAZIONE PROGETTO APPLICAZIONE APPLE DENOMINATO "LA PERLA DEL TIRRENO
Giattini Andrea
1960€
09/2013
ELEZIONE POLITICHE E REGIONALI DEL 24 E 25 FEBBRAIO 2013. INDIVIDUAZIONE SPAZI PROPAGANDA ELETTORALE.
0€
10/2013
ELEZIONI POLITICHE - CAMERA DEI DEPUTATI. RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI PER LE AFFISSIONI DI PROPAGANDA A COLORO CHE PARTECIPANO NON DIRETTAMENTE ALLA COMPETIZIONE ELETTORALE.
/
11/2013
ELEZIONI POLITICHE - SENATO DELLA REPUBBLICA. RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI PER LE AFFISSIONI DI PROPAGANDA A COLORO CHE PARTECIPANO NON DIRETTAMENTE ALLA COMPETIZIONE ELETTORALE.
/
12/2013
ELEZIONI REGIONALI DEL 24 E 25 FEBBRAIO 2013 - RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI PER LE AFFISSIONI DI PROPAGANDA A COLORO CHE PARTECIPANO NON DIRETTAMENTE ALLA COMPETIZIONE ELETTORALE - (ART.4 LEGGE 24/04/1975 N. 130).
/
13/2013
ELEZIONI POLITICHE DEL 24 E 25 FEBBRAIO 2013. ELEZIONE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI. (ARTT. 2-3 LEGGE 24/04/1975 N. 130). DELIMITAZIONE, RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI DESTINATI PER LE AFFISSIONI DI PROPAGANDA A COLORO CHE PARTECIPANO DIRETTAMENTE
/
14/2013
PROPAGANDA ELETTORALE. ELEZIONE DEL SENATO DELLA REPUBBLICA DEL 24 E 25 FEBBRAIO 2013 (ARTT. 2 - 3 LEGGE 24/04/1975 N. 130). DELIMITAZIONE, RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI DESTINATI PER LE AFFISSIONI DI PROPAGANDA DIRETTA.
/
15/2013
CONCESSIONE CONTRIBUTO AL NUCLEO SOMMOZZATORI ONLUS PER L'ORGANIZZAZIONE DELLA FESTA DI CARNEVALE 2013.
2.500€
16/2013
APPROVAZIONE ALLESTIMENTO DI UN MERCATINO DI ANTIQUARIATO, HOBBISTICA, COLLEZIONISMO, PITTURA, DA SVOLGERSI IN SANTA SEVERA A CURA DELL'ASSOCIAZIONE CULTURALE IL BAGATTO, IN OCCASIONE DELLE FESTIVITA' PASQUALI E PRIMO MAGGIO 2013.
/
17/2013
CONCESSIONE CONTRIBUTO ALL'A.S.D. BADMINTON CLUB AQUILE DEL TIRRENO DEL PROGETTO "ALLA SCOPERTA DEL BADMINTON".
1120€
18/2013
PROROGA SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO LOCALE PERIODO 1 GENNAIO - 31 MARZO 2013.
137.000€
19/2013
CENTRO ANZIANI COMUNALE VIA DEI FIORI. DETERMINAZIONI IN MERITO A CONCESSIONE CONTRIBUTO COMUNALE.
16.500€
20/2013
APPALTO SERVIZIO ASSISTENZA DOMICILIARE PER PERSONE ANZIANE, DIVERSAMENTE ABILI E NUCLEI FAMILIARI A RISCHIO DI EMARGINAZIONE. PROROGA SERVIZIO DAL 1° MARZO AL 31 LUGLIO 2013.
41.167€
21/2013
AFFIDAMENTO ALLA "VI.DA." S.R.L. PER L'ALLESTIMENTO E LA PIANIFICAZIONE DELLA FIERA/MERCATO IN OCCASIONE DI "SAN GIUSEPPE PATRONO ANNO 2013".
/
22/2013
23/2013
ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO DEL 24 E 25 FEBBRAIO 2013. DELIMITAZIONE, RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI PER LE AFFISSIONI DI PROPAGANDA DIRETTA AI CANDIDATI ALLA PRESIDENZA.
/
24/2013
ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLA GIUNTA REGIONALE E DEL CONSIGLIO REGIONALE DEL LAZIO DEL 24 E 25 FEBBRAIO 2013. DELIMITAZIONE, RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI PER LE AFFISSIONI DI PROPAGANDA DIRETTA ALLE LISTE PROVINCIALI.
/
Sì, per chi la vede dal di fuori è una cosa strana: com'è che le delibere ogni tanto "saltano"? Secondo me perché non c'è vera trasparenza in giunta: le preparano, le numerano, poi succedede qualcosa per cui le "congelano", magari per perfezionarle ma tanto il numero c'è già. Non è la prima volta che succede.
RispondiEliminaCmq ringrazio anonimo per aver postato i titoli (che si trovano facilmente sul sito comunale) delle ultime delibere. A vederle così con uno sguardo solo, viene da dire una cosa: delibere dovute per le elezioni, e poi contributi vari e vari affidamenti...Maggio odoroso si avvicina...
paola rocchi
Sì, per chi la vede dal di fuori è una cosa strana: com'è che le delibere ogni tanto "saltano"? Secondo me perché non c'è vera trasparenza in giunta: le preparano, le numerano, poi succedede qualcosa per cui le "congelano", magari per perfezionarle ma tanto il numero c'è già. Non è la prima volta che succede.
RispondiEliminaCmq ringrazio anonimo per aver postato i titoli (che si trovano facilmente sul sito comunale) delle ultime delibere. A vederle così con uno sguardo solo, viene da dire una cosa: delibere dovute per le elezioni, e poi contributi vari e vari affidamenti...Maggio odoroso si avvicina...
paola rocchi
Però scusate, quando vengono consegnate le delibere nessuno si accorge che ne "salta" una? È su questo che dovreste insistere maggiormente, fare pressioni, pubblicarlo ONLINE. Gli unici che posso attivare la trasparenza sono gli esponenti dell'opposizione (chi governa non ne ha il minimo interesse). Poi, ci mancherebbe, magari è un mero errore materiale e la delibera riguarda solo la concessione di spazi elettorali... ma se invece concerne il personale (p.es. concorso comandante vigile urbano, commissioni varie, multiservizi...)? Ecco perché la gente vota M5S. Perché promette trasparenza. Abbiamo il sito web meno funzionale ed accessibile della provincia (o forse della regione), si spera sia gestito gratuitamente (altrimenti quanto ci "costa" e chi lo gestisce? http://www.santamarinella.rm.gov.it/ )
RispondiEliminaSEZIONE TRASPARENZA VALUTAZIONE E MERITO
Gli incarichi legali p.es. non vengono aggiornati da ottobre 2011 ma, leggendo le determine, si spendono migliaia di euro al mese per avvocati. Retribuzioni e curricula dirigenti http://www.santamarinella.rm.gov.it/pagina/retribuzioni-e-curricula-dirigenti
ovviamente privi dell'indicazione degli emolumenti così come mancano i costi della politica (stipendi e gettoni dal sindaco ai consiglieri). Inclusa l'alfa romeo che per riparazioni ed altro finisce nel bilancio della polizia locale...
Non c'è un elenco annuale delle persone, società e associazioni che usufruiscono nel corso dell'anno, a vario titolo, di contributi.
Il sito della multiservizi si commenta da solo http://www.santamarinellaservizi.it/bilancio.html e, ovviamente, non ha il BILANCIO pubblicato e solo i nomi dei dipendenti di alcuni servizi sono pubblicati...
C'è una questione da tenere sempre bene a mente: l'opposizione può anche sbattere la testa al muro fino al sangue, ma se non ci sono le "condizioni", sarà sacrificio inutile. Se non c'è una maggioranza democratica è inutile, se non c'è un'opinione pubblica attenta è inutile, se non c'è una magistratura in grado (per mille motivi) di seguire è inutile, se non ci sono leggi di garanzia e poi controllo è inutile.
RispondiEliminaPremesso ciò, dico che in moltissime occasioni abbiamo fatto presente la mancanza di trasparenza del sito comunale. Da un orecchio gli entra e dall'altro esce. Se è per questo non c'è neppure la carta dei servizi Gesam e Acea, dovuti per contratto, non c'è il capitolato di Gesam. Hanno persino votato una nostra mozione in cui ci si impegnava a pubblicare il capitolato Gesam!! Niente da fare. Allora che facciamo? Scriviamo al Prefetto? Quando lo abbiamo fatto perché la maggioranza non rispetta il regolamento per il consiglio, non abbiamo ricevuto risposta. E se solo Anonimo avesse assistito alla seduta in cui si è discussa l'interrogazione sulla trasparenza dei titoli del Direttore Generale! Da ridere.
Altra questione sono le delibere "saltate". Da quello che ho capito io, il numero è relativamente importante. Se una delibera non è pubblicata, semplicemente ancora non è esecutiva e non esiste. Non basta insommma che ci sia il suo numero per esistere. Cmq in questo caso la responsabilità non è degli uffici, ma della giunta. E' la giunta che magari prima vota e poi ci ripensa e non la fa pubblicare, o la tiene a bagnomaria.
Paola Rocchi
E poi che fanno, la retrodatano o postdatano??? :D Sono arrivati alla 35 del 01.03.2013...
RispondiEliminaNon potete caricarli voi quei capitolati?
No, non possiamo. In realtà non possiamo neppure consultarli, sono atti-non atti, per lo meno a me è successo questo quando ho chiesto chiarezza su una di queste delibere "saltate". Ma perché stupirsi? quando diciamo che c'è il caos negli uffici, non esageriamo.
RispondiEliminaP. R.
Delibere dalla 25:
RispondiElimina25/2013
CONCESSIONE CONTRIBUTO ALL'U.S.D. SANTA MARINELLA BASKET PER L'ORGANIZZAZIONE DI UN TORNEO DI MINIBASKET IN OCCASIONE DELLA FESTA DI SAN GIUSEPPE.
4.900€
26/2013
SANTA MARINELLA SERVIZI S.R.L. - DETERMINAZIONI.
/
27/2013
CONCESSIONE CONTRIBUTO ALLA PRO LOCO DI SANTA MARINELLA PER PROGRAMMA FESTEGGIAMENTI DELLA BEFANA 2013.
1000€
28/2013
CONCESSIONE PATROCINIO E CONTRIBUTO ALL'ASSOCIAZIONE TOTO'S FRIEND PER L'ORGANIZZAZIONE DELLA FESTA DI CARNEVALE AL PALAZZETTO DELLO SPORT.
2.600€
29/2013
PROGRAMMAZIONE FABBISOGNO LAVORO FLESSIBILE 2013. 2 agenti polizia locale marini alessia - bondanini mirella.
16.070,65€
30/2013
APPROVAZIONE DEL REFERTO DEL CONTROLLO DI GESTIONE ANNO 2011.
/
31/2013
ADESIONE ALLA CONVENZIONE SUL SITO HTTP://WWW.ACQUISTINRETE.IT/ PER LA FORNITURA E L'INSTALLAZIONE DI N. 2 FOTOCOPIATRICI (UNA PRESSO L'UFFICIO ANAGRAFE ED UNA PRESSO L'UFFICIO DI SEGRETARIA) CON CONTRATTO FULL SERVICE.
7.317,09
32/2013
INTITOLAZIONE GIARDINO SCUOLA VIGNACCE.
/
33/2013
AVVISO PUBBLICO PER REALIZZAZIONE PROGETTO BORSE/LAVORO DENOMINATO "GIARDINI PULITI ANNO 2013" RISERVATO A COOPERATIVE SOC. DI TIPO B. PERIODO APRILE MAGGIO GIUGNO. DIRETTIVE.
9900€
34/2013
PROGETTO DENOMINATO "CORNER INFORMATIVO" PROPOSTO DALLA COOPERATIVA SOCIALE POLARE ONLUS DI SANTA MARINELLA. PROSECUZIONE ATTIVITA' MESI DI MARZO APRILE E MAGGIO.
5400€
35/2013
ACCOGLIMENTO PROGETTO "SERVIZIO CIVILE VOLONTARIATO DELLE PETRSONE ANZIANE PER LA VIGILANZA E SORVEGLIANZA DAVANTI ALLE SCUOLE PERIODO MARZO/GIUGNO CONCESSIONE CONTRIBUTO COMUNALE.
5000€