“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

giovedì 13 febbraio 2014

Andiamo avanti (il nostro comunicato di risposta)





Come iscritti dell’associazione Un'Altra Città è Possibile rifiutiamo la prassi politica basata sui comunicati stampa, che invece sembra piacere molto ad alcuni rappresentanti politici locali, soprattutto a quelli che restano in silenzio per anni, ricompaiono al momento delle elezioni, spariscono di nuovo sui problemi, e risorgono per polemizzare  a mezzo stampa.
Nella convinzione che la politica debba essere altro, abbiamo letto in questi giorni i vari comunicati che hanno sancito e commentato la presa di distanza di Progetto Centro dal nostro gruppo, avvenuta in modo unilaterale e senza altro confronto.
Prendiamo atto quindi della volontà di Progetto Centro di interrompere il percorso intrapreso nei 5 precedenti anni di opposizione e proseguito con il successivo  programma di coalizione presentato alle elezioni 2013.  La serenità con la quale stiamo seguendo questa vicenda ci proviene dalla convinzione di aver condiviso un’alleanza evidentemente non facile, in un  contesto complicato,  ma di averlo fatto per il bene della città.
Nell’andare avanti con la politica di sempre basata sui buoni progetti, ACP conferma lo stesso entusiasmo, il medesimo convincimento e rimane aperta a chiunque ne condivida gli intenti.

7 commenti:

  1. Un bagno d'umiltà mai è. Bocciati su tutti i fronti, la coalizione 2013 sfrantumata dopo 7 mesi, e ancora state lì a erigervi paladini della verità assoluta. Assumers ile proprie responsabilità non è peccato mortale. Errare è umano, perseverare è diabolico.
    Piceno

    RispondiElimina
  2. Presuntuosi,arroganti e ancora convinti di essere gli unici a fare qualcosa per gli altri senza fini di lucro. Lo sapete quanta gente fa volontariato e si occupa di risolvere ogni giorno i problemi degli altri senza nessun interesse? E tra questi pure PRC di Santa Marinella e lo dovreste sapere bene...la memoria è corta e la riflessione politica un privilegio di pochi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Andiamo avanti ...continuando ad essere accusati da ACP di non fare nulla mentre loro sono gli unici a fare cose e ad avere idee. Certo ci vuole una bella presunzione da parte di chi solo da pochissimi anni si è affacciato sulla scena politica santamarinellese senza aver mai fatto nulla per il bene comune! Neanche Renzi è così sfacciato!!!!

      Elimina
    2. Ragazzi un pò di umiltà. Invece di essere compatti per superare il disastro imminente, ci compotiamo come i polli manzoniani!! Piacciano oppure no dietro renzi e berlusconi vi è il vuoto. Per il bene di tutti ciascuno sproni il proprio. A. Naso

      Elimina
  3. Bocciati ... diabolicamente perseveranti nell'errare ... presuntuosi ... arroganti ... sa' che nuova c'è? Anonimo Piceno, Stradeluso e Marta, quando vi fa comodo mi spiegate perchè cavolo vi fa così paura l'esistenza di ACP tanto da prendervi continuamente la briga di criticare contnuamente il suo operato ??? Buon San Valentino :-)

    RispondiElimina
  4. Ambe'...
    Ad anonimo Piceno dico che di bagni di umiltà ne abbiamo fatti parecchi e che qui nessuno si erge a niente. Gli dico pure che ci abbiamo provato e che se abbiamo sbagliato lo abbiamo fatto in ottima compagnia.
    A stradeluso dico invece che non siamo affatto convinti di essere gli unici a fare qualcosa senza fini di lucro, comunque lo ringrazio per il fatto che almeno questo ce lo riconosce.
    A Marta dico che gli anni saranno stati pochissimi, ma sono stati sufficienti a convincermi che stareste bene senza quelli come noi. Sicuramente vi trovereste meglio.
    Stefano M

    RispondiElimina
  5. I nodi vengono tutti al pettine,cari amici ( Compagni no ) di ACP.Se foste stati compagni,avreste ricordato la massima leninista: Dividetevi da loro e poi lavorateci insieme,o quella gramsciana dell'egemonia.Così,invece,siete andati a rimorchio,ed ora ne pagate le conseguenze,dopo averle pagate sul piano elettorale con il dimezzamento ed oltre dei vostri voti.

    RispondiElimina