“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

venerdì 17 aprile 2015

Per un castello delle arti, della cultura e della divulgazione scientifica!



Un'occasione straordinaria e un momento storico: se la Regione Lazio, proprietaria del Castello di Santa Severa, dovesse accogliere questo progetto per il riutilizzo del bene monumentale, il territorio ne uscirebbe trasformato, nell'economia e nella cultura.

Esposizioni, performance, corsi, concorsi, convegni, spettacoli, degustazioni, master class musicali. Un via vai di gente che visita il luogo, ma anche la frazione di Santa Severa, e la città di Santa Marinella, che entra nei  negozi e nei ristoranti. Occupazione qualificata per i nostri giovani.

Noi di ACP ci crediamo. Abbiamo visto nascere il progetto fra volontari del terrotorio unicamente impegnati  a fare il bene della città, liberi da interessi personali. Ci abbiamo partecipato, ci partecipiamo ancora.

Quindi inviatiamo tutti a prendere parte all'assemblea nella quale il progetto sarà spiegato nei dettagli, con tanto di calendario silmulato delle attività annuali. Invitiamo tutti a verificare con i propri occhi come questo progetto riesca a conciliare le richieste di un utilizzo pubblico del maniero, con l'obiettivo dell'amministarzione regionale di assegnarne la gestione con un bando europeo.

Appuntamento quindi  domenica 19 aprile alle ore 17,30, presso la sala delle riunioni della parrocchia di San Giuseppe.

Non mancate!

Nessun commento:

Posta un commento