“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

domenica 16 ottobre 2011

Quando cambia il vento...

...la vita si evolve, succedono fatti e cambia la storia.


Un bellissimo spettacolo è stato quello proposto all'Associazione Le Voci nell'ambito della settima giornata del contemporaneo promossa da A.M.A.C.I. (Associazione Musei d'Arte Contemporanea Italiani), a cura della scultrice Francesca Musella e della stessa associazione.
Le lettrici (Carmen Minieri, Adele Cavattoni, Maria Bianco, Raffaella D'Ovidio, Maria Assunta Coppola, Stefania Massera, Simonetta Gazzella, Francesca Musella, Anna Vittoria Albani) hanno letto una serie di brani che ripercorrevano in modo ora critico, ora poetico, i centocinquant'anni di vita della Repubblica, intervallati da brani musicali dalla forte valenza storica, sociale, politica. Sullo sfondo, il bellissimo mare di Santa Marinella.

L'Associazione Culturale "Le Voci" è aperta a tutti, uomini e donne interessati alla "lettura espressiva" e alla cultura in generale. Per contatti: ass.cult.levoci@virgilio.it. In corso la terza edizione del Laboratorio di Lettura Espressiva, finanziato dal Comune di Santa Marinella, promosso dall'associazione e diretto dall'insegnante Tamara Bartolini, attrice. Il laboratorio è iniziato il 12 ottobre e si articola in lezioni settimanali di due ore ciascuna, tutti i mercoledì in biblioteca.







Nessun commento:

Posta un commento