“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

domenica 6 gennaio 2013

Io voto Paola Rocchi

(ctrl+click per aprire in una nuova finestra e ingrandire)


Domenica 13 gennaio 2013
8:00 – 20:30 Parco Kennedy – Piazza Civitavecchia – Valdambrini – Santa Severa
Primarie di coalizione per scegliere il candidato sindaco 
alle elezioni comunali di primavera
Io voto Paola Rocchi

La persona, l’attività, le idee.
Paola Rocchi è nata a Civitavecchia, ma è cresciuta a Santa Marinella e a Santa Marinella lavora come insegnante presso il liceo.
Paola è molto legata alla sua città, ma soprattutto è innamorata di ciò che potrebbe diventare. Per questo che da alcuni anni lavora insieme a chi vuole unire le persone più motivate di questo paese in un progetto preciso: una politica sana e trasparente il cui unico obiettivo sia l’interesse della collettività, attraverso lo sviluppo sostenibile, la valorizzazione del territorio e la creazione di opportunità di lavoro qualificate.
Con questo progetto, Paola è stata la candidata sindaco della lista “Un’altra città è possibile”. Non ha vinto le elezioni, ma è stata eletta consigliere comunale. In questo ruolo, negli ultimi quattro anni, ha portato avanti un’opposizione alla giunta di destra fatta di critiche circostanziate e costruttive, mozioni e azioni sul territorio per bloccare alcune delle scellerate operazioni della giunta capitanata dal sindaco Bacheca.

Perché questa coalizione, perché queste primarie.
In questa battaglia politica Paola non è stata sola. Sul territorio, ha lavorato insieme alle persone, alle formazioni politiche, alle associazioni e ai comitati che si sono opposte all'operato della giunta di destra. Ha condiviso le battaglie per la salvaguardia dell’ambiente e il rispetto dei diritti dei cittadini.
All’interno del consiglio comunale, ha collaborato con gli altri consiglieri di opposizione, primo fra tutti Stefano Massera, anche lui consigliere della lista “Un’altra città possibile”. Con i colleghi consiglieri di minoranza, Paola ha condiviso molte battaglie per arginare il dilagare di errori, di atti poco trasparenti e di favoritismi che hanno caratterizzato gli ultimi anni di malgoverno della nostra città.
In questo contesto di collaborazione con i consiglieri Andrea Bianchi e Massimiliano Fronti, è maturata l’esigenza di presentarsi insieme di fronte ai cittadini per chiedere la loro fiducia. Questa la squadra che si presenta; a noi il compito di scegliere, attraverso le primarie, la persona che la guiderà per costruire una città migliore. A questo servono le primarie: a scegliere il nostro Primo Cittadino. Tra i tanti dubbi e le perplessità che ogni scelta politica può generare, ci sono alcune certezze.

L’impegno di Paola per il bene della città, la sua capacità di approfondimento, la trasparenza del suo operato sono per noi una garanzia.

Sosteniamo Paola Rocchi. Ti invitiamo a partecipare alle primarie che si terranno il 13 gennaio e a votare per Paola.

1 commento: