“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

sabato 12 gennaio 2013

Un'altra città è possibile!

Si fanno sacrifici, per amore. E la tensione morale è un fuoco potente, una spinta, un razzo che ti prende i nervi. C'è il bene, laggiù e tu ci vuoi arrivare. Non ha la maiuscola, quel bene. Non è Assoluto, no, e non è Religioso. E' un bene umano, forse persino costellato di errori. E' avere strade più pulite, è la gente che non fatica con la fine del mese, è bambini che giocano in un parco e vanno a scuola in bici, è acqua accessibile per tutti, è energia rinnovabile. E' una città armonica, è gente per le strade, d'estate, contenta. E' politica pulita. Pulita, pulita, pulita!! E' servizio, è tensione morale, ed amore.
Così io sono ancora qua. Per l'ultima volta, io sono ancora qua. Non passerò la vita a fare il candidato sindaco, no di certo. Due volte è già troppo. E poi, sia chiaro, non è detto. Sarò candidato sindaco solo se il mio nome arriverà prima degli altri, se sarà il più votato alle primarie di coalizione di domenica 13 gennaio. Così se ci credete, se pensate che questo amore e questa tensione morale possano servire a qualcosa, allora il momento è adesso. Il momento è domenica 13. E se no, comunque quello di domenica 13 è un momento importante: potete scegliere il candidato sindaco per una coalizione che ce la metterà tutta per sconfiggere la giunta uscente, e governare in un altro modo. Un'altra città resta possibile, eccome!
 Paola

Nessun commento:

Posta un commento