“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

domenica 1 maggio 2016

Trasparenza nella gestione dei rifugiati, noi siamo d'accordo

Segnaliamo che sul sito del Comune di Santa Marinella c'è in evidenza un avviso dell'ARCI, gestore del progetto SPRAR per il transito di rifugiati politici che provengono dai paesi più in difficoltà. Attualmente sono trenta.
Si tratta della richiesta di interesse rivolta ai proprietari di case grandi, con doppi servizi, da affittare (nell'avviso ci sono i contatti telefonici).
Ricordiamo che al programma i comuni accedono con un bando, che i soldi arrivano quasi tutti dalla Comunità europea, che il programma SPRAR aiuta uomini e donne a salvarsi, portando un ritorno economico sul territorio.
Fino ad ora al momento di affittare case, nessuno sapeva niente. Riterniamo che l'avviso sul sito del Comune sia un passo avanti, che abbiamo esplicitamente richiesto discutendo un'interrogazione sulla gestione dello SPRAR a Santa Marinella.. Magari il titolo poteva essere più esplicito, perchè così com'è, semplicemente "avviso ARCI" non dice niente.

http://www.santamarinella.rm.gov.it/up/I255/documenti/57230be42f631.pdf 

Nessun commento:

Posta un commento