“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

venerdì 7 giugno 2013

A FIRMA DELLA COALIZIONE



 APPELLO AL VOTO

La campagna elettorale volge al termine, la parola passa ai cittadini che con il loro voto decideranno il Sindaco e soprattutto la squadra di governo per il futuro di S. Marinella.
La Coalizione per Massimiliano Fronti Sindaco, in questi mesi ha cercato, e speriamo di esserci riusciti, di far conoscere le proprie idee, il programma, i modi di attuazione.
Una delle parole più utilizzate nelle assemblee, nei nostri comunicati e negli articoli di giornale è stata “partecipazione”.
Noi vogliamo amministrare in senso collaborativo e inclusivo, ridare voce ai cittadini attraverso i comitati di quartiere, le associazioni e le tante persone che hanno espresso, nei molteplici incontri avuti, la voglia di essere coinvolti.
L’aspetto logistico della città, sistemata in lunghezza, non aiuta, sembra quasi che anche le idee, le emozioni, le necessità scorrano via senza fermarsi, senza lasciare un’impronta.
Noi abbiamo lavorato e vogliamo continuare a farlo perché questo sodalizio tra Amministrazione e cittadini diventi realtà.
Ti chiediamo di valutare il lavoro della giunta uscente negli ultimi cinque anni:
Se c’è stato rispetto per i cittadini, se è stato fatto il possibile per farti avere servizi più decorosi, per aiutarti a prendere al volo le opportunità di lavoro, se i tuoi figli  sono andati in una scuola migliore sia dal punto di vista strutturale che pedagogico, se la città è migliorata ai fini della sicurezza, se gli anziani e i bambini possono godere di spazi a loro dedicati, se i poteri forti che condizionano la città (costruttori audaci, investitori con le mire di grandi profitti, leggi porto) sono stati combattuti, se i tanti soldi,che noi paghiamo attraverso le tasse, sono stati spesi bene o invece dati alla Gesam senza il giusto controllo o utilizzati per delle opere che alla fine del mandato si sono rilevate inutili o giacciono incompiute e ferme da mesi.
Noi crediamo che poco di tutto questo sia stato fatto, tanto per incapacità della passata amministrazione ma in parte per il poco controllo che i cittadini potevano esercitare.
Ebbene, noi vogliamo che nel prossimo futuro si possa lavorare insieme per il bene di S. Marinella, che la Sede Comunale diventi una casa di vetro, dove tutti i cittadini siano sullo stesso piano e che per tutti valgano le stesse regole e le stesse opportunità.
Siamo anche consapevoli che il lasciato ereditario, sia economico sia culturale, sarà molto pesante, l’impegno dunque sarà quello di una rapida ricostruzione: S. Marinella dovrà tornare a brillare di luce propria.
Per fare tutto ciò c’è bisogno di una squadra di governo collaudata e qualificata, noi siamo in grado di metterla in campo attraverso un mix di Consiglieri uscenti e nuovi ingressi, di personalità motivate e professionalmente preparate.
Ora sta a voi abbracciare il nostro programma, dare una nuova opportunità di vita ai nostri ragazzi, farli crescere in buone condizioni in un ambiente sano, veder realizzati i loro progetti di studio, lavoro e famiglia, in una parola lottare ora per il loro futuro.
Ora è il momento. Ora si cambia.

Nessun commento:

Posta un commento