“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

venerdì 7 giugno 2013

Un appello dovuto


Questo è un appello dovuto. Dovuto al desiderio di ognuno che il mondo sia un posto migliore, che le cose storte possano drizzarsi, che la speranza non sia una parola vuota, che “cambiamento” significhi qualcosa.
Questo è un appello dovuto a chi ama  Santa Marinella, a chi in questi mesi si è tanto speso, con generosità e coraggio,  per sconfiggere il governo inefficiente e clientelare di Roberto Bacheca e dare, concretamente, un’alternativa.
Questo è un appello dovuto anche a chi è rimasto con l’amaro in bocca, a chi rimprovera errori, a chi avrebbe, ed ha fatto, in modo diverso. Se ama Santa Marinella, se crede nel progresso delle comunità, questo è un appello anche per lui, o per lei. E’ andata come è andata, e la scelta di domenica è netta.

O Bacheca, o Fronti. Astenersi favorirà Bacheca.

Come sindaco Bacheca lo conosciamo. Non stiamo più a fare l’elenco delle cose negative che ha regalato alla nostra città, perché lo facciamo da tempo.
Fronti non è stato mai sindaco; è maturato rispetto all’esperienza con Tidei, sono cambiate le cose e le condizioni, sono cambiate le persone che ha al suo fianco. E’ un persona capace e forte. E’ uno che rispetta le regole.
Nella sua coalizione ci siamo anche noi di ACP, noi che abbiamo continuato a lottare per  gli stessi principi: “la trasparenza, la solidarietà, l’innovazione, l’efficienza degli uffici e dei servizi, il dinamismo delle forze produttive, l’interesse per la cultura, il rispetto per l’ambiente e la difesa del territorio”.
Noi che per gli stessi principi continueremo a lottare, fino all’ultimo secondo. Noi che questi principi intendiamo portarli al governo della città. Semplicemente.
Con tutti quelli che vorranno starci, in modo unitario e collaborativo. Tutto qui.

Questo è infine un  appello sincero,  pronunciato a voce alta: andiamo a votare, e votiamo Massimiliano Fronti.   

5 commenti:

  1. “I luoghi più caldi dell’inferno sono riservati a coloro che in tempi di grande crisi morale si mantengono neutrali” ... fate la vostra scelta e, ovviamente, votate Massimiliano FRONTI !!!

    RispondiElimina
  2. Mi dispiace molto di non aver potuto dare un contributo maggiore alla Coalizione e alla lista di cui faccio parte, "Un'altra Città è Possibile", in questa campagna elettorale.
    Mi auguro davvero che il nostro gruppo, insieme a tutte le persone che hanno voglia di partecipare al cambiamento, con competenza e trasparenza, abbia l'opportunità di essere protagonista e di Governare in modo differente questa città.
    Chiedo a tutte le persone con cui ho parlato in questi mesi, che hanno condiviso con me idee e progetti, che hanno la voglia e l'umiltà di mettersi alla prova, di crederci e di votare per Massimiliano Fronti. Governare una città non è un privilegio, ma una grandissima responsabilità, nella misura in cui gli interessi da tutelare sono quelli della collettività e non quelli di pochi che siedono sulle famose "poltrone".

    Cambiare si può, spero che siate in tanti a dimostrarlo, insieme a noi.
    Lara

    RispondiElimina
  3. Poichè è sabato e siamo in silenzio elettorale non sarà più possibile lasciare commenti fino a martedì.
    Buon Voto!

    RispondiElimina
  4. Comincia lo show :D :D :D

    http://www.santamarinella.rm.gov.it/sites/santamarinella/files/PUBBLICAZIONE%202131%20ORDINANZA%2055-2013%20polizia%20locale%20dal%2014-06-2013%20al%2001-07-2013.pdf

    si è mai visto un atto simile???...

    RispondiElimina
  5. Meraviglioso, soprattutto nella firma: "il Vice Sindaco per il Sindaco temporaneamente assente" ... tranquillo Pisaca', il Sindaco è temporaneamente assente da almeno cinque anni :-) e lo sarà per almeno altri cinque !!!

    RispondiElimina