“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

venerdì 9 agosto 2013

UNA PRECISAZIONE IMPORTANTE


A seguito della conferenza stampa sulla mozione per la risoluzione dell'appalto con la Gesam, leggiamo su Civonline: “Di chi è la colpa? "Sicuramente dei cittadini che non fanno la raccolta secondo la norma – affermano le minoranze, poi della Gesam che non controlla la raccolta dei differenziati ed infine dell’amministrazione comunale che non sanziona la Gesam sulle sue inadempienze”

SI PRECISA CHE LA MINORANZA HA VOLUTO INTENDERE ESATTAMENTE L'INVERSO: la responsabilità maggiore ce l'ha L'AMMINISTRAZIONE CHE DA 3 ANNI NON VIGILA COME DOVREBE PER FAR RISPETTARE IL CONTRATTO, poi ovviamente la Gesam che secondo noi non lo rispetta, poi infine i cittadini, ma solo quelli che sono indisciplinati. Questi bisognerà educarli e sanzionarli! ma ci vuole del coraggio per prendersela con i cittadini e minimizzare sull'amministrazione, come appare sulla Provincia di stamattina! Inoltre, la mozione si sofferma pure sullo spazzamento delle strade, e qui che c'entrano i cittadini?
 INFINE: la mozione è una mozione (dovrà passare in Consiglio ed essere votata) per ora, non un esposto, per ora.

1 commento:

  1. mi sta molto a cuore il discorso della differenziata , volevo solo far notare che forse era meglio, anziché mettere i bidoni condominiali per la raccolta differenziata che venissero forniti solo i secchielli piccoli, come per i villini , questo avrebbe costretto i singoli cittadini a mettere fuori i bidoni nei giorni prestabiliti, evitando lo scempio condominiale , ed inoltre i contravventori , se i singoli secchi fossero identificati da un codice per il quale si risale all'utente, sarebbero stati facilmente identificati , senza peraltro evitare che chiunque passi butti la propria ed indiscriminata immondizia nei secchi altrui,,, bastava poco,,, e poi cinque ispettori per il controllo un po' pochini considerata l'utenza ,,, delegare il controllo al cittadino,,, perché il singolo si deve sostituire alla P.A. ???? Lucia Fava

    RispondiElimina