“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

giovedì 30 luglio 2015

Consiglio comunale: 14 punti, alle 9:30 di mattina


Convocato per venerdì 31 luglio alle ore 9:30 di mattina, presso la sala Flaminia di via della Libertà un Consiglio Comunale con 14 punti all'o.d.g., questo il link per leggere al convocazione:
http://www.santamarinella.rm.gov.it/up/I255/documenti/55b61e5b47f3c.pdf

La metà dei 14 punti è costituita da  interrogazioni dei consiglieri di minoranza, su diverse questioni tra cui : la gestione dello stabilimento "perla del Tirreno",  la mancata bonifica della discarica di Rio Fiume, la disatrosa situazione dell'impiantistica sportiva, la gestione del verde e l'abbattimento degli alberi.

Per quanto riguarda le delibere proposte dalla maggioranza Bacheca, segnaliamo l'adozione dei PIP, in pratica i piani di insediamento di botteghe o stabilimenti artigiani.
In realtà per ora è solo il secondo capitolo di un'idea, cioè della determinazione dell'area. Il provvedimento era stato già votato nel 2012, ora ritorna in Consiglio per essere poi spedito in Regione. L'area che la Maggioranza ha scelto è in pratica quella delle ex (e attuali) serre Volpi. La delibera contiene solo un progetto di massima. Il bello comincia ora.

Altre due le delibere di interesse: una è una modifica al Regolamento della Polizia Municiapale che definisce i gradi della carriera del personale.

L'utlima è una delibera che va a modificare il regolamento sui rifiuti, e ne inasprisce le multe.
Per gli utenti, ovviamente.

Nessun commento:

Posta un commento