“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

domenica 27 ottobre 2013

Un nuovo Consiglio

(La foto è stata scattata alcuni giorni fa da Gualtiero Caliumi, che ringraziamo)





Per mercoledì 30 ottobre alle 21, presso la sala Flaminia Odescalchi,è stato convocato un Consiglio comunale con 7 punti all'o.d.g. (vedi sito istituzionale del Comune di Santa Marinella http://www.santamarinella.rm.gov.it/. In evidenza anche l'iscrizione all'albo di scrutatori e presidenti di seggio, che scade a giorni).

Al punto n. 2 si legge qualcosa che è un obbligo di legge: "Presentazione al Consiglio delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato".

Invitiamo i cittadini a partecipare per ascoltare di persona le cose avvincenti che ha in programma l'Amministrazione Bacheca per tutti noi.

Ad esempio nella premessa si legge "Elementi fondanti sono il lavoro, lo sviluppo, la cultura, il sostegno sociale, la collaborazione tra istituzione e cittadini. Una visione positiva e organica dotata di una forte spinta verso il basso".

La distanza fra questo documento e ciò che si è visto nei primi 5 anni dell'amministrazione Bacheca è siderale, a partire dal fatto che, a proposito di lavoro, se i lavoratori della Multiservizi rischiano di trovarsi a spasso è  perché nel corso del mandato Bacheca la partecipata ha avuto due anni di disavanzo. Per non parlare della bocciatura del garante che evidentemente  l'amministrazione non è riuscita ad evitare.

A parte ciò, immaginando che ora sarà diverso, in attesa che si realizzino le magnifiche cose promesse, qualcuno per piacere vuole occuparsi di ridare dignità e decoro al nostro centro storico?

Da giorni il monumento ai caduti si presenta come nella foto. Avvilente.

Nessun commento:

Posta un commento