“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

mercoledì 9 marzo 2011

Celebrazioni per l'Unità d'Italia

AL SINDACO DEL COMUNE DI SANTA MARINELLA
AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE




Oggetto: Celebrazioni del 17 marzo 2011 per l’Unità d’Italia




In vista delle prossime celebrazioni per il 17 marzo 2011, i sottoscritti Capigruppo Consiliari chiedono alle SS.VV. di attivarsi affinché sia possibile proiettare a beneficio dei cittadini di Santa Marinella il documentario ufficiale a cura del Comitato dei garanti intitolato “Le unità degli Italiani 1861- 2011” e che questo possa avvenire in una piazza di Santa Marinella in particolare nella notte fra il 16 e il 17 , oppure il 17 stesso giorno dei festeggiamenti, come è nelle possibilità di tutti i Comuni italiani.
Si ricorda come autorevoli commentatori abbiano espresso giudizi sicuramente positivi sul documentario, ritenuto equilibrato e sincero sulla storia degli italiani degli ultimi 150 anni, e che l’evento potrebbe costituire un’occasione per riflettere sulla identità nazionale e ribadire insieme i valori comuni scritti nella nostra Costituzione Repubblicana.


Santa Marinella, 7 marzo 2011


MUCCIOLA CARLO

MASSIMILIANO FRONTI

PAOLA ROCCHI



Nessun commento:

Posta un commento