“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

mercoledì 16 luglio 2014

Tranquilli, l'importante è partecipare


La piscina, conclusa 3 anni fa durante la prima amministrazione  Bacheca, dovrà essere chiusa, per problemi al soffitto e alla vasca. 
 Il campo di calcio di Santa Marinella non è per ora utilizzabile per problemi di impiantistica: non si sa se lo sarà a settembre. In autunno scadrà pure la convenzione per il campo di Santa Severa, che pare non stia in condizioni migliori. Forse sarà inutilizzabile anche questo?
  Il palazzetto dello sport da maggio è chiuso e inutilizzabile.  E’ scaduto il certificato prevenzione incendi e ancora l’ufficio lavori pubblici non ha provveduto ad ottenerlo dai vigili del fuoco perché deve inserire in un nuovo progetto anche l’edificio costruito di recente, ma tale progettazione è indietro. 
Attualmente l’unico impianto comunale per lo sport che funziona è la palestra della scuola media. Per fortuna la Provincia affitta la palestra del Liceo scientifico che è di sua proprietà, mentre quella dell’oratorio di via dei gladioli a quanto si sa non sarà più disponibile per le attività sportive.
Questa è a tutt’oggi la situazione dello sport a Santa Marinella. Ma il sindaco Bacheca in Consiglio comunale ha detto che tutto va bene, e questa città funziona.
Forse è il caso  invece che il sindaco  e il delegato allo sport Toppi dicano in quanto tempo gli impianti saranno pronti e agibili o in alternativa dove dovranno fare sport i bambini e i ragazzi di Santa Marinella, gli adulti e gli anziani, a partire dal prossimo settembre.  Magari per strada, come negli anni ’50.  Questa città non sembra stare molto più avanti.

Nessun commento:

Posta un commento