Da un po' di tempo un utente del nostro blog che si firma Anonimo sta usando il blog stesso per indicare, con precisi riferimenti alle delibere, i vari impegni finanziari sotto l'Amministrazione Bacheca.
Ringraziamo Anonimo per il servizio che sta svolgendo e siamo contenti di fornire i nostri spazi. Tra l'altro è la prova provata della sinergia e della collaborazione che deve nascere fra i rappresentanti eletti, fra i gruppi politici che li sostengono e i cittadini.
La lista ha messo a disposizione il blog, ha svolto un lavoro di approfondimento su alcune tematiche, ha presentato interrogazioni, mozioni, ha scritto articoli, ha dato un tono preciso e ha indicato una meta.
Non ha mai fornito un elenco delle spese della giunta Bacheca però, e questo lo ha fatto un cittadino.
Non ci sono di mezzo patti, scambi, promesse, richieste. Anonimo voterà per chi crede (speriamo noi...)
Si lavora per la città. Noi lavoriamo per la città, e pure Anonimo lo sta facendo, come molti altri in altri modi.
Adesso ovviamente ci vorebbe un lavoro. Cercheremo di svolgerlo noi, compatibilmente con il tempo della nostra azione politica - volontaria e non retribuita - (a parte il gettone di presenza dei consiglieri, che se ne va abbondantemente in telefonate, benzina, manifesti - a breve il resonconto dei 5 anni).
Con i riferimenti di Anonimo bisognerebbe fare un elenco ragionato. Selezionare i contributi per tipologia, o grado di amicizia, diciamo così. Bisognerebbe quantificare tutti i contributi, con una premessa necessaria: in assoluto non si può contestare un Comune perché concede contributi!
Anzi, ce ne fossero!
La concessione di contributi può infatti far sorgere e fiorire attività, può aiutare le forze produtive, la cultura, l'istrtuzione, la partecipazione dei cittadini!
Il problema è ovviamente la logica che sottende tali concessioni!
C'è equità? C'è imparzialità? C'è reale bisogno? C'è rispetto per la collettivitàe per le sue finanze? C'è trasparenza? C'è onestà intellettuale?
O c'è voto di scambio, consenso ottenuto elargendo favori?
Il punto è questo, e lo abbiamo capito tutti.
A parte chi continua imperterrito, senza capire che il giocattolo ormai si è rotto.
Facciamoglielo capire con una sonora bocciatura elettorale, no?
veramente anonimo ha messo pure quelle del 2007 (vicesindaco Fronti per capirci) e non è che lo stile fosse così diverso
RispondiEliminamassimo padroni
C'era anche Bufalini con Tidei...
Eliminahttp://www.beppegrillo.it/listeciviche/liste/santamarinella/
http://www.meetup.com/M5S-Santa-Marinella-Santa-Severa/
http://www.m5ssantamarinella.it/Index.asp
mah....
Risponderà l'interessato,se vuole. Per quanto mi rigurda la risposta mi viene facile: lo sarà
RispondiEliminaPaola Rocchi
Se è per questo c'è pure il compenso per il direttore della rivista mensile "Agorà", delibera della giunta Tidei che proseguiva nel 2008. Quella delibera prevedeva l'istituzione della rivista, come strumento di partecipazione e di comunicazione, in un momento in cui ancora non c'erano né social network, né siti istituzionali per legge. Il direttore responsabile era dovuto per legge e il suo compenso era minimo. La rivista cercò non solo di aprirsi a tutti (alla minoranza di allora fu chiesto, ma non volle mai spedire articoli), ma di non essere "megafono". Tant'è che uscì un articolo molto critico sull'ipotesi di un Project financing per la sede comunale. I primi collaboratori (e ideatori) di quella rivista si chiamavano Massera, Rocchi e Gianfranco Sassu. Nella deibera di istituzione si specificava che costoro avrebbero lavorato ad "agorà" a "titolo gratuito" (come da loro stessi richiesto), e così fu (fino alla decisione di MAssera, Rocchi e Sassu di non collaborare più - seguirono altri numeri, non ricordo quanti). Questo era solo per dire che, come abbiamo affermato nel post, ora su quell'elenco di finanziamenti bisognerebbe ragionare e distinguere. Non è detto che i contributi debbano per forza puzzare di illecito o di inopportuno. LA rivista Agorà, per esempio, ora sarebbe impensabile, ma allora non costava molto,aveva collaborazioni gratuite, aveva una brava direttrice, e rispondeva ad un intento almeno sulla carta nobile: informare e far discutere i cittadini come in un' "Agorà" appunto.
RispondiEliminaP.R.
58/2013
RispondiEliminaCONCESSIONE CONTRIBUTO ALL'A.S.D. CALCIO AMATORI DI SANTA MARINELLA PER L'ORGANIZZAZIONE DI UN TORNEO DI CALCIO
500€
59/2013
CONCESSIONE CONTRIBUTO ALL'ASSOCIAZIONE SANTA MARINELLA EVENTI PER L'ORGANIZZAZXIONE DELLA COPPA DI PRIMAVERA
590€
60/2013
REGOLAMENTO PER LE MIGLIORIE STAGIONALI SUL PUBBLICO DEMANIO MARITTIMO -AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA EX ART. 146 DEL D.LGS. 22 GENNAIO 2004, N.42 E SUCESSIVE MODIFICAZIONI. PROVVEDIMENTI.
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61/2013
ELEZIONI COMUNALI 2013. CONTENIMENTO DELLA SPESA. ATTO DI INDIRIZZO.
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62/2013
PIANO DI UTILIZZAZIONE DEGLI ARENILI E CONTRODEDUZIONI
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63/2013
APPROVAZIONE PROVVEDIMENTI IN MERITO A VERDI PUBBLICI ATTREZZATI E NON E AD ALTRE AREE PUBBLICHE IN CONCESSIONE.
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64/2013
APPROVAZIONE PARZIALE RETTIFICA ALLA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 48 DEL 20.03.2013.
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65/2013
CONTRIBUTO AL CONSORZIO VALCOMINO
4000€
66/2013
ATTIVITA' DI RILEVAMENTO A MEZZO PROCEDURE INFORMATIZZATE DELLE VIOLAZIONI DEL LIMITE DI VELOCITA' SULLA SS1 AURELIA KM. 52,200. PROROGA.
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67/2013
APPROVAZIONE DEL PROGETTO DEFINITIVO/ESECUTIVO RELATIVO AI LAVORI DI MANUTENZIONE DELLA S.S. AURELIA - TRATTO DA VIA DELLA REPUBBLICA A VIA DELLA CONCILIAZIONE CIRCA.
33327€
68/2013
QUARTA EDIZIONE FESTIVAL DEI BAMBINI - A CURA DELL'ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO DI PROTEZIONE CIVILE PROPYRGI - CONCESSIONE CONTRIBUTO.
3000€
69/2013
CONCESSIONE CONTRIBUTO ALL'ASSOCIAZIONE SARDA DOMUS PER LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO "SA DIE DE SA SARDIGNA".
1000€
70/2013
CONCESSIONE PATROCINIO E CONTRIBUTO AL NUCLEO SOMMOZZATORI SANTA MARINELLA ONLUS PER L'ORGANIZZAZIONE DELLA FESTA DEL 1°MAGGIO IN SPIAGGIA.
2500€
71/2013
RispondiEliminaAPPROVAZIONE AVVISO ESPLORATIVO MANIFESTAZIONE INTERESSE ESPLETAMENTO SERVIZI ATTUALMENTE FORNITI DA SANTA MARINELLA SERVIZI S.R.L.
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72/2013
AFFIDAMENTO FORNITURA SOFTWARE E SERVIZI DI SUPPORTO AL PASSAGGIO ALLA TARES (TRIBUTO COMUNALE SUI RIFIUTI E SUI SERVIZI) ANNO 2013 - ATTO DI INDIRIZZO ED ASSEGNAZIONE RISORSA ECONOMICA.
tesel
14399€
73/2013
APPROVAZIONE PROGETTO "UN'ESTATE PER TUTTI" A CURA DEL CIRCOLO RICREATIVO SANTA SEVERA - ATTO DI INDIRIZZO.
?
74/2013
PROGETTO PRESENTATO DALL'ASSOCIAZIONE ATTIVAMENTE DENOMINATO: "MEMORIA MIGRATORIA, INTEGRAZIONE ED ACCOGLIENZA - APPROVAZIONE. ATTO DI INDIRIZZO.
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75/2013
ELEZIONI COMUNALI DEL 26 E 27 MAGGIO 2013. INDIVIDUAZIONE SPAZI PROPAGANDA ELETTORALE.
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76/2013
PROVVEDIMENTI FUNZIONALITA' CORPO P.L. INTEGRAZIONE FABBISOGNO LAVORO FLESSIBILE 2013.
5589,08€
77/2013
REVOCA DELIBERAZIONE G.C. N. 63 DEL 19.04.2013 IN MERITO A PROVVEDIMENTI SU VERDI PUBBLICI ATTREZZATI E NON.
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78/2013
MESSA IN SICUREZZA DI UN TRATTO DELL'ARGINE DEL FOSSO PONTON DEL CASTRATO. APPROVAZIONE DELLO STUDIO DI FATTIBILITA'.
3690698€
79/2013
PROGETTO DEFINITIVO PER IL CONSOLIDAMENTO DELL'ARENILE LA TOSCANA E LA MESSA IN SICUREZZA DEL TRATTYO DEL LITORALE SOGETTO AD EROSIONE MARINA: DIRETTIVE AL PROGETTISTA ING. NOTARANGELO PER MODIFICHE AL PROGETTO DEFINITIVO APPROVATO CON D.G.C. N. 142 DEL 9
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80/2013
MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA COPERTURA DEL PALAZZETTO DELLO SPORT IN VIA DELLE COLONIE. APPROVAZIONE PROGETTO PRELIMINARE.
55.250,62€
81/2013
ATTO DI INDIRIZZO PER L'ASSEGNAZIONE DELLE SPIAGGE LIBERE ATTREZZATE PREVISTE NELL'AMBITO DEL PUA IN APPROVAZIONE.
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82/2013
TRANSAZIONE CONTROVERSIA JACOBAZZI/COMUNE SANTA MARINELLA.
15.833,97
83/2013
ELEZIONI COMUNALI DEL 26 E 27 MAGGIO 2013. DELIMITAZIONE, RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI PER LE AFFISSIONI DI PROPAGANDA A COLORO CHE PARTECIPANO DIRETTAMENTE ALLA COMPETIZIONE PER L'ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE.
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84/2013
ELEZIONI COMUNALI DEL 26 E 27 MAGGIO 2013. DELIMITAZIONE, RIPARTIZIONE ED ASSEGNAZIONE DEGLI SPAZI PER LE AFFISSIONI DI PROPAGANDA A COLORO CHE PARTECIPANO NON DIRETTAMENTE ALLA COMPETIZIONE PER L'ELEZIONE DIRETTA DEL SINDACO E DEL CONSIGLIO COMUNALE.
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