“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

martedì 12 marzo 2013

Il piacere della condivisione






Un sentito grazie a tutti coloro che sabato 9 marzo hanno partecipato all'assemblea di condivisione della nostra lista.

Grazie a chi è semplicemente passato a vedere e ascoltare, perché è giusto farsi un 'idea.


Grazie a chi ci ha  regalato i suoi commenti  lusinghieri, a conclusione.

Grazie per le schede di adesione che avete compilato, per i soldi che avete lasciato nel salvadanaio (stiamo tutti facendo anche qualche sacrificio economico).
Avete riconosciuto il nostro amore per la città, il fatto che non facciamo certo politica per interesse personale;  avete toccato con mano il nostro impegno, strappato al lavoro e alla famiglia.
Avete riconosciuto tutto questo perché  giustamente lo pretendete da chi amministra la cosa pubblica, e, nel caso di alcuni di voi, perché siete disposti a impegnarvi in prima persona.
E' una bellissima notizia per Santa Marinella.

Grazie di cuore.


5 commenti:

  1. Complimenti per il taglio pratico ed innovativo che avete dato all'iniziativa dello scorso sabato.
    Ho percepito finalmente dinamismo e compartecipazione e dopo tanto tempo ho provato di nuovo entusiasmo ed interesse per la "socialità santamarinellese". Il consiglio che mi sento di darvi è quello di tenere alla larga i Damiano di turno, in quanto la svolta vera sta nel proporre soluzioni subito dopo aver mosso critiche, altrimenti meglio tacere per non perdere e soprattutto non far perdere tempo.
    Inoltre, tenete fuori chi non è realmente convinto di lavorare nella vostra squadra, contamina il lavoro di gruppo ed è deleterio per la collettività che da fuori percepisce indecisione, reagendo con sfiducia.
    Vi auguro buon lavoro e vi dico Grazie per ciò che state facendo per Noi.
    In bocca al lupo,
    Monica

    RispondiElimina
  2. Grazie Monica, l'unica gratificazione che riceviamo dal nostro volontariato politico è la speranza di condividere e di fare bene. Partecipi con noi, che faremo un bel cammino. Può stare certa che sempre il nostro agire sarà guidato da due stelle: la fermezza su certi principi (trasparenza, etica nella politca, solidarietà, giustizia sociale, efficienza, difesa del territorio)e la concretezza sui problemi. Riguardo al dissenso, lo rispettiamo come strumento di democrazia. Certo il rischio è quello di farsi disorientare, ma cercheremo di evitare questo rischio. Ancora Grazie a Lei.

    RispondiElimina
  3. Che bel quadretto...sono commosso...i cattivi teneteli lontani e mi raccomando concretezza. Ma dove è il volontariato? A casa mia chi si rimbocca le maniche per anni senza voler nulla in cambio è chiamato volontario. Chi si fa il culo per voler governare e amministrare no. Ma a casa vostra è tutto più bello! I fiori, il cielo, le emozioni, la pancia quasi quasi, se continuerete così,vi vengo a trovare speriamo che Monica sia carina!

    RispondiElimina
  4. caro Gianni, forse per te voler "governare ed amministrare" è sinonimo di voler "arraffare e sminestrare"; come posso darti torto, con quello che si è visto da 20 anni a questa parte?
    Il punto è che, almeno per noi, la Politica si fa un tutt'altra maniera, e se tu venissi ai nostri incontri e discutessi con noi lo capiresti... e vedresti persone che si danno da fare solo per il Bene Comune.
    Ruggero

    RispondiElimina
    Risposte
    1. PS: il tuo commento sessista è veramente di cattivo gusto!

      Elimina