“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

lunedì 11 marzo 2013

COMUNICATO ASSEMBLEA 9 MARZO - Campagna di Condivisione


Sabato 9 marzo, la lista Un’altra città è possibile ha aperto la campagna elettorale per le amministrative del maggio prossimo. L’assemblea, dal titolo Campagna di condivisione, chiedeva ai suoi elettori di sostenere la Lista e di condividere le sue scelte politiche. Il linea con quanto sinora fatto dalla Lista e, in particolare, dai consiglieri Paola Rocchi e Stefano Massera, finora all’opposizione, i relatori che si sono avvicendati hanno parlato di alcuni problemi concreti, su cui sono necessarie soluzioni a breve termine . Paola Rocchi ha esordito con una critica severa all’attuale amministrazione  per quanto riguarda la pulizia della città, i rapporti con la Gesam e il rispetto del contratto relativamente alla raccolta differenziata. Maria Grazia Narducci ha condotto un’accurata analisi della condizione in cui versa l’acqua a S. Marinella ed ha denunciato l’assoluta incertezza di informazione a proposito. Lara Montefiore ha brevemente descritto le necessità di informatizzazione dell’amministrazione comunale per avviare un servizio pubblico veramente efficace nei tempi e nella qualità. Stefano Massera ha proposto le 9 delibere firmate da Paola Rocchi, Andrea Bianchi e Massimiliano Fronti, ovvero 9 atti che sono già pronti per essere varati nella prossima legislatura. Infine Clelia Di Liello ha chiuso con un breve cenno ad un progetto di lunga durata su S. Marinella nel segno dello sviluppo sostenibile e nel solco della vocazione turistica e salutistica (vedi Bambin Gesù) della cittadina.
Una pubblico attento ed interessato, che non ha lesinato apprezzamenti, è stato la miglior risposta all’impegno profuso dai componenti della Lista che hanno dato prova di serietà, competenza e spirito di collaborazione. Una sfida che, con l’eccezione di Stefano Massera, si è giocata tutta al femminile, in felice controtendenza con l’attuale consiglio comunale, il cui unico esponente femminile è Paola Rocchi.
Nell’assemblea, terminata con i discorsi conclusivi dei due consiglieri della lista in carica,  sono intervenuti Andrea Bianchi del PD e il candidato sindaco della coalizione Massimiliano Fronti, che ha espresso parole di stima per i componenti della Lista e risposto con competenza alle richieste degli spettatori.
All’uscita, è stato distribuito un omaggio floreale alle signore a ai signori come buon  auspicio per la rinascita della città.

“Un’altra città è possibile”

2 commenti:

  1. Ho partecipato ed ho provato una grande tristezza !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci dispiace per la sua tristezza e le auguriamo di trovare il modo di trasformarla in gioia. Impegnarsi in attività sociali, senza un personale tornaconto, a noi della Lista fa provare un grande entusiasmo. Le risposte dei cittadini che si sono avvicinati sabato, che hanno detto di voler collaborare, sono stati la migliore ricompensa per il nostro volontariato. Magari in altri ambiti, in altre assemblee e con altre persone, proverà anche lei queste belle sensazioni. Auguri sinceri, caro Daniano.

      Elimina