“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

domenica 12 maggio 2013

La campagna della vergogna. Comunicato del 10 maggio 2013.







La campagna elettorale sta mostrando il peggio della città e Santa Marinella sembra assuefatta a questa vergogna. 
La compagine di governo uscente si sta scatenando in promesse di tutti i tipi, soprattutto di un lavoro, inventandosi delibere vuote che sono solo fumo negli occhi, come quelle del PUA  (piano di utilizzo degli arenili). Offre cene, favori e slogan vuoti di significato. Chi si è avvicinato da poco alla compagine del PDL, si rende benissimo conto di tutto quello che non va, ma qualcuno gli ha fatto intravedere l’illusione che le cose a breve cambieranno. Noi che abbiamo visto all’opera per 5 anni Bacheca e altri assessori che si ripresentano, possiamo testimoniare che le logiche sposate dai personaggi citati sono immodificabili. Bacheca ha avuto un potere grandissimo fra le mani e non ha saputo utilizzarlo per il bene di tutti; ha avuto una maggioranza blindata perché nessuno fra i suoi (a parte l’uscita di Pepe) ha voluto rischiare di perdere la propria rendita di potere. Ha avuto un’intera macchina amministrativa e una multiservizi pronte a seguire gli indirizzi politici, prima di essere distrutte e indebolite, come dimostrano gli atti. Ha avuto una Regione amica, per reperire finanziamenti e sviluppare progettualità. Non lo ha fatto per cinque anni e dice di volerlo fare adesso che  in Regione è cambiato lo schieramento: non più l’amica Polverini, ma Zingaretti, presidente di una maggioranza avversa a quella di Bacheca

Se la campagna elettorale del PDL non può che basarsi sulle promesse, strano è il panorama generale. A  puntare l’indice su queste cose e a criticare l’operato del sindaco uscente, c’è soprattutto la coalizione a cui apparteniamo e in parte M5S, concentrato anche su tematiche nazionali. Che Fratturato non lo faccia, non ci risulta strano. Ha governato insieme a Bacheca fino all'altro ieri (letteralmente) e potrebbe governare ancora, visto che l’ambizione dell’ex vicesindaco sarebbe quella di fare l’ago della bilancia.
Più difficile da comprendere è invece la compagine del Candidato sindaco Barbazza, piuttosto generica quando si riferisce al malgoverno del sindaco uscente.
Invitiamo quindi M5S e “Alternativa per il cambiamento” a  sottolineare con più forza tutto quello che di sbagliato ha fatto Bacheca, poiché anche se ci troviamo su strade separate, abbiamo anche punti in comune nei programmi. A partire dall’obiettivo di sconfiggere un centrodestra inefficiente e vecchio, nei modi di governare oltre che in quelli di trovare consensi.

Il sindaco uscente non ha guardato agli interessi della collettività, ma alla propria immagine, come dimostrano anche gli ultimi soldi spesi: pur di tagliare l’ultimo nastro, oltre settecentomila euro per i marciapiedi della via Aurelia, anche il tratto dove erano perfettamente integri  (ora miseramente sfasciati sotto gli occhi di tutti). L’elenco delle delibere del 2013 è una sequela di regalie e favori preelettorali, mentre tutti i cantieri aperti e non chiusi danno l’idea di una città sopravvissuta ad un terremoto.
La campagna elettorale sta mostrando il peggio della città, ma c'è una Santa Marinella che questo non lo accetta. E' il momento di sottolinearlo. O no? 

23 commenti:

  1. Sono d'accordo con voi sulla campagna della vergogna ma guardatevi allo specchio: ricatti, promesse di lavoro e soldi. Cinque nni di opposizione e le idee di cineforum ,scambio di libri o altro sono degli ultimi tre mesi. Non pensate a Padroni e Barbazza che non hanno nessun interesse pensate al vostro candidato sindaco e pensate alle presenze inquietanti che si palesano dalle vostre parti sareste almeno più credibili a stare zitti. La campagna elettorale non si fa denigrando gli altri se il vostro candidato avesse dei punti di forza tirateli fuori ma sono consapevole che i suoi conflitti di interessi sono più imbarazzante di quelli di Berlusconi!!!!
    Questo comunicato denota il vostro nervosismo : vi siete candidati con il peggio e ne pagherete pegno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gentile Emanuele, ognuno ha la sua opinione e questa si chiama democrazia, ma in ogni caso le opinioni andrebbero fondate sui fatti. E' un fatto che la lista ha sempre continuato ad organizzare in questi 5 anni iniziative pubbliche! c'è un post con le date in questo blog, possibile che non si abbia nemmeno la voglia di leggere un post? Questo blog ne è una prova ulteriore, del resto, perchè è aperto dal 2010 e ha pubblicato interrogazioni, mozioni, articoli, nonché un foglio in PDF di informazione su quello che succedeva, detto "Infoflash". Li cerchi, Emanuele, sono quasi 40. Riguardo alla denigrazione, cadiamo dalle nuvole. In quale passaggio avremmo "dedigrato" chicchessia, e come? Questa è una distorsione delle cose e delle parole davvero curiosa. Semmai facciamo una cosa semplice e dal nostro punto di vista INEVITABILE: esprimere un giudizio totalmente severo sulla giunta Bacheca, che noi abbiamo visto all'opera. L'abbiamo conosciuta giorno dopo giorno in 5 anni! Ci sembra starno che altri ,lo facciano poco, questo abbiamo detto. Riguardo ai punti di forza di Fronti, capiamo che in questo caso possa essere questione di punti di vista. Secondo noi ce li abbiamo eccome, i punti di forza! 1) la coalizione non è raccogliticcia e non si basa su un programma "elaborato" a posteriori; è nata studiando gli atti, seguendo l'amministrazione Bacheca e individuando molti punti in comune su un'idea di città: buona politica, buona amministrazione, programamzione, sviluppo economico armonico, lavoro, solidarietà , ambiente, cultura.
      2) un altro punto di forza è la lista ACP. Noi stiamo in coalizione con l'unico scopo di portare questi principi al governo dlela città. Punto.
      3) un altro punto di vista sono anche le altre forze politiche e il candidato sindaco: abbiamno tutti sottoscritto questi principi, si leggono nei programmi, nei 15 punti fondamentali;
      4) a dicembre, non qualche settimana fa, abbiamo firmato 9 delibere, una più bella dell'altra, tutte già pronte.
      Anche noi siamo pronti, e tranquilli.

      Elimina
  2. PER EMANUELE FORSE I DUE CANDIDATI SINDACI CHE HAI CITATO SONO QUELLI POTREBBERO CAMBIARE IL PAESE. ;)

    RispondiElimina
  3. Informiamo che per la prima volta da quando esiste il blog, è stato eliminato un commento. Offendeva i giovani, la loro limpidezza, la loro generosità. I giovani sono la cosa più bella che abbiamo e nessuno deve toccarli. Dopo questo episodio, valuteremo l'opportunità di mettere un filtro ai commenti al nostro blog. La libertà va meritata.

    RispondiElimina
  4. La vostra campagna elettorale è incentrata sulle false promesse: una delle dimostrazioni è data dal nuovo "comitato delle colonie" che incolpa il sindaco attuale della non chiusura dei lavori di via delle colonie, quando tutti noi sappiamo che non è sua la colpa,ma della ditta che è fallita.è vero che via delle colonie provoca disagi alla circolazione, ma che dire del nostro impianto sportivo ridotto UNO SCHIFO, e degli spalti inagibili e di grande pericolosità, costringendo i genitori a vedere i propri figli sotto la pioggia perchè la tribuna è chiusa.Non vogliamo una città di cemento, ma spazi pubblici liberi, riuscirete ad ottenere questo con il vostro candidato sindaco? No, anche se il vostro programma elettorale tocca questo argomento.Vogliamo una città libera, vivibile e democratica...libera da ricatti...DIAMO LAVORO VERO E SICURO AI SANTAMARINELLESI,e non solo promesse pre-elettorali...Concentratevi sul bene di Santa Marinella e Santa Severa,la polica è costituita da fatti e non solo da belle parole...Non vogliamo ritrovarci come nell' aministrazione precedente al sindaco attuale.Facciamo qualcosa di costruttivo per la nostra cittadina.Cordiali saluti da alcuni Santamarinellesi.

    RispondiElimina
  5. Buona sera ci inseriamo anche noi nel discorso dove dite che l'attuale sindaco sta mettendo fumo negli occhi di cittadini con promesse e non fatti,allora signori dell'opposizione vi chiedo cortesemente di elencarmi le opere effettuate dall'aggiunta che ha preceduto l'attuale sindaco.poi andando sul discorso campo sportivo di via delle colonie non mi sembra che sia colpa del sindaco attuale lo schifo che è diventato,( tribune chiuse, recinzioni distrutte, terreno di gioco diventato campo di patate, illuminazioni da cimitero docce senza acqua e quasi sempre fredde)e vogliamo dire quanti giovani che praticano questo sport sono andati in altre società limitrofe,?Aspettiamo una risposta non vogliamo una guerra politica ,ma una politica pulita e nesta senza promesse di lavoro, senza ricatti e mazzette date per comprare voti.Buona serata da alcuni cittadini stanchi di sentire le solite tarantelle!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Come lei sicuramente saprà bene, chi è nella lista un'altra città è possibile ha contrastato alcuni dei progetti della aggiunta alla quale lei si riferisce. Lei saprà altrettanto bene che la quasi totalità dei progetti che l'attuale maggioranza ha portato a termine vengono proprio da quella amministrazione.
    Le chiacchiere stanno a zero: in 5 anni Bacheca ha dilapidato i soldi dell'Enel, massacrato la multiservizi, minacciato il territorio con i piani integrati, dimenticato le zone da recuperare e riempito la città di mondezza con il contratto della Gesam che non ha fatto rispettare. Ora ci lascia un debito di oltre mezzo milione e ha combinato tutto questo con la Giunta Regionale di centrodestra. Adesso che le cose sono cambiate ci vuole convincere che ne serve una seconda versione? No grazie, ci è bastata la prima.

    RispondiElimina
  7. Buongiorno ho letto questi commenti e sono daccordo sia con i signori sopra sia con una parte della risposta, ma se avete contrastato alcuni progetti come potete ora essere d'accordo?Comunque non vedo una risposta a quello che chiedevano cioè cosa hanno fatto prima di questa aggiunta uscente? Almeno in questi 5 anni qualcosina si è mosso anche perchè i debiti sono stati lasciati ugulmente 6 anni fà non è che hanno lasciato niente per poter affrontare tutti i problemi che c'erano e comunque non risolvibili in 5 anni!Sono 60 anni che vivo qui,il paese è andato sempre peggio e non ho visto niente di niente,almeno questo giovane sindaco anche con i suoi sbagli ha fatto vedere qualcosa:il sottopasso ferroviario,pensilina fotovoltaica della scuola media,nuova sede della croce rossa,la mensa della scuola vignacce, il parco a via dei tulipani, i parcheggi dietro la stazione,la piscina comunale,insomma non diciamo che non hanno fatto nulla, risponda alla domanda chiesta dai signori sopra cosa ha fatto l'aggiunta precedente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono daccordissimo...Aggiungiamo anche la ristrutturazione della biblioteca comunale e gli altri progetti che la minoranza non ha concesso di svolgere.Cari signori della minoranza,COSA AVETE FATTO IN QUESTI 5 ANNI DI OPPOSIZIONE?Rispondo io:aggredito e non aver permesso di svolgere eccellentemente i propri progetti al sindaco.Insomma lasciamolo stare in pace!Spero che questi altri 5 anni all' opposizione vi facciano riflettere e agire nei modi più consapevoli...Cordiali saluti

      Elimina
    2. Biblioteca iniziata un anno fa quando i soldi erano stati reperiti molto prima, se non ricordo male lo dice un articolo su Civonline, in un periodo sbagliatissimo organizzando malissimo tra l'altro la "biblioteca momentanea" se così vogliamo definirla. Non so, vi pare normale buttare dei libri in una palestra?

      Che interesse ci dovrebbe essere a rompere le scatole inutilmente? Quale scopo? Sarebbe controproducente anche solo per immagine! Vi sembra normale appoggiare ad esempio un piano integrato come quello per la zona Alibrandi?

      Elimina
    3. (Ops, dimenticato di firmarmi! Giovane Lettore Anonimo)

      Elimina
  8. Mi inserisco anche io va'.
    (L'aggiunta precedente se non ricordo male dei fondi li aveva lasciati)

    Praticamente nulla. Fantastico un parco fuori città, ottimi i parcheggi, ci sto, lo accetto ma dire che l'aggiunta precedente non ha fatto nulla quando invece Bacheca "qualcosa ha fatto" non mi sembra sufficiente. Santa Marinella soffre di tante malattie storiche e conosciute, dall'esproprio estivo all'estensione "strana", dall'eterogeneità della popolazione al non avere una piazza e ancora dall'essere tagliata non solo dall'Aurelia ma anche dalla ferrovia e dall'autostrada fino al fatto che, i fautori dell'esproprio estivo, in passato arrivavano con le loro cariolette di quattrini portando si lavoro ma oscurando mano mano tutta la costa con villette splendide quanto micidiali, si direi proprio micidiali. QUESTI sono i problemi, non la pensilina o il parco o ancora i parcheggi ma QUESTI, la piazza, l'estate, il lungomare e così via. Ho ancora a casa una rivista del Liceo dove i ragazzi intervistavano il sindaco neoeletto affrontando proprio l'assenza di un punto di aggregazione fondamentale come la piazza. A questi (ovviamente oserei dire) cosa è stato detto? Che la piazza sarebbe stato uno dei punti fondamentali dell'amministrazione Bacheca, come la differenziata portata a termine in fretta e furia e non venite a dirmi non per motivi elettorali. Vogliamo parlare delle iniziative estive, o meglio, possiamo parlare di iniziative estive? Un manifesto di appuntamenti organizzato alla ben'e meglio senza nessun filo conduttore tagliando fuori musica, cinema, teatro, ARTE. Era difficile organizzare una serata? Che non mi si venga a dire della notte bianca, unico scempio in cinque anni. Scempio perché conosco benissimo quella di Tolfa, una città molto più organizzata da questo punto di vista che lavora ogni anno su due serate consecutive pensando innanzi tutto a come organizzare il traffico (senza impallare via IV novembre) e congeniando una serata ben'organizzata e raccolta in SEI PIAZZE [luogo raccolto] con musica, teatro, cabaret e così via (sempre riprendendo l'amministrazione precedente, ricordo che delle notti bianche erano state organizzate anche con un sistema efficiente, a rotazione in modo da non colpire sempre le stesse parti no?).
    Sì sempre utilissimo il parco, per carità, ma invece di cultura vogliamo parlarne? Preferisco stendere un velo pietoso che è meglio, un paese senza teatro e senza cinema, senza iniziative estive e in pieno letargo durante l'inverno. Un paese con diecimila spazi ed opportunità per movimentare le serate buttate e sprecate così, per fare altro, per impiegare soldi in altro.

    Finisco con una cosa che mi riguarda, la partecipazione dei giovani alla politica. L'amministrazione che state criticando aveva preso da tutte le scuole del territorio un'elite di studenti per ragionare su come migliorare il paese, su come consigliarlo. Che fine ha fatto anche quello? Eppure, invece di prendere i giovani per migliorare sono stati presi i disoccupati, sei mesi al comune, contratto a tempo ovviamente, fino a fine candidatura almeno poi il voto c'è. E non venitemi a dire che non è vero, per favore, abbiate pietà dai miei occhi.

    Il solito giovane anonimo lettore

    RispondiElimina
  9. Ditemi dove. Ditemi in quale luogo di Santa MArinella vi posso raggiugere e io lo farò. Chiunque voi siate.SE lo vorrete, sarò disposta a spiegarvi per bene, PER ORE, se necessario, quello che HO VISTO, e non me l'hanno raccontato. Vi spiegherò quella volta in cui in Consiglio Comunale chiesi al sindaco di mostrare un po' di onestà intellettuale ed ammettere che PRATICAMENTE TUTTE le opere che stava portando avanti (TUTTE INSIEME E SENZA PROGRAMMARE) non erano che la presecuzione di iter già avviati dalle precedenti amministrazioni.LA sua risposta: sì, era vero, però lui ci aveva pure lavorato sopra. Tipo fare le 9 di sera in Regione per sistemare qualche carta. MA davvero? Tutto questo sudore, Giovane Sindaco? Ditemi dove e io vi raggiungerò e spiegherò per bene quello che ho visto in fatto di sprechi, di bilanci bugiardi, di clientelismi, di mancanza di idee, di abbandono dei giovani, di depressione economica e culturale di questa città. Vi spiegherò come il Giovane Sindaco AVREBBE AVUTO TUTTO IL TEMPO, I SOLDI, LA MAGGIORANZA per fare 20 volte quello che ha fatto, e meglio, ed invece non c'è riuscito, come non ci riuscirà nei prossimi 5 anni,perché la sua impronta è questa, perché come sindaco ha già governato. Ditemi dove e vi spiegherò come è troppo poco, e troppo triste dire che "qualcosina si è fatto", perchè allora se è per questo ognuno di noi - chiunque - avrebbe fatto "qualcosina" se avesse avuto un'intera amministrazione e una multiservizi alle proprie dipendenze, per 5 anni. E magari non avrebbe fatto scempi. Tipo il piano benigni, tipo il regalo del Porto, tipo la città così sporca. Ditemi dove, e io verrò a spiegare come è banale e sbagliato dire "l'opposizione cosa ha fatto", senza aver seguito i Consigli, letto sempre i gionali, letto blog e annessi. Verrò a descrivere tutte le cose che abbiamo fatto, le proposte implicite ed esplicite che abbiamo avanzato senza ricevere nessuna apertura. La prima che mi viene in mente: sta per espletarsi il bando per la raccolta differenziata. La giunta smantella l'ufficio gare - oh, bella... - e nomina una commissione a suo piacimento. I membri possono essere 5, ma la giunta ne nomina 3, tre architetti che non hanno competenze in materia (due con un contratto a tempo determinato). Allora la minoranza propone: arriviamo a 5 membri e aggiugiamo due ingegneri ambientali, magari segnalati da Provincia o Regione, perché la commissione possa davvero scegliere la società che dà più garanzie. La maggioranza ignora il suggerimento, e vince il bando la Gesam.
    Ditemi dove, e io vi spiegherò tutto quello che ho visto, da cui se ne deduce che stare lì a chiedere alla lista ACP cose di 6 anni fa, corrisponde alla favoletta di Fedro, quella in cui il lupo contesta all'agnello di aver sparlato di lui 6 amesi prima, quando l'agnello non era ancora nato.
    Dell'Amministrazione di 6 anni fa, a noi non interessa, perché la consideriamo un'esperienza superata. Noi cominciamo da quello che abbiamo visto, e da quello che abbiamo scritto nel programma, dalle 9 deliebere e dai 15 punti. Noi partiamo da qui, ditemi dove e io vengo a spiegare.

    Paola Rocchi

    RispondiElimina
  10. scusate ma ci doveva pensare solo questa aggiunta uscente''?se non sbaglio anche uno dei candidati a sindaco poteva fare qualcosa a suo tempo....o no?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Giunta "uscente" ha governato per 5 anni. La giunta precedente per 2 anni e mezzo. La giunta "precedente" è un'esperienza passata e lontana. La giunta "uscente" chiede di essere rieletta. La città non è affondata abbastanza? Forse cercano il colpo di grazia.

      Elimina
  11. Signora Rocchi, lei è capogruppo di un partito di centro-sinistra e sicuramente sarà in disaccordo con le opere della lista uscente di centro-destra.Alcune volte bisogna essere obiettivi e riconoscere alcune opere che la giunta attuale ha ristutturato, risanato o edificato: il parcheggio dietro la stazione, il ponte(anche se era un progetto della giunta precedente)ecc... Anche se sulle organizzazioni lascia un po a desiderare (per esempio, organizzare piu attivita, sopratutto, estive), io da cittadino vedo le opere fatte e quindi confermerò il voto alla coalizione di centro-destra.Cordiali saluti

    RispondiElimina
  12. Signora Rocchi adesso ci preoccupiamo per i giovani per le feste mal organizzate? secondo me anche come opposizione potevate intervenire facendo qualcosa di buono per tutti e no solo dando contro mettendo sempre ilbastone fra le ruote per fare peggio! io non ce l'ho con lei ma forse poteva scegliere meglio!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La minoranza può intervenire SOLO per fare proposte, individuare criticità, chiedere miglioramenti. Nessun ufficio può seguire le indicazioni della minoranza. La minoranza non delibera niente. Una minoranza non mette "il bastone fra le ruote", svolge solo il suo ruolo di controllo; più è severo, più una Maggioranza deve stare attenta a quello che fa. Sempre che abbia coscienza, e spritiro democratico.
      P.R.

      Elimina
  13. Ragazzi ma non vi siete accorti che chi scrive è una sola persona...
    ...tipo Boccoli. ..pagato con i nostri soldi per fare campagna elettorale per il sindaco. ....dai. .sembra un disco rotto.....

    RispondiElimina
  14. Io non lo so chi è (anche se scrive proprio tanto simile a qualcuno che mi ha mandato una mail qualche tempo fa...).
    Io so che è uno che si accontenta e invece noi dobbiamo chiedere il massimo. Fatevi un giro alle 5 terre, andate a visitare un paese in Friuli, non c'è bisogno che andiate all'estero, basta un paese in Emilia e guardate cosa significa gestire con la testa e con l'innovazione. NON ci accontentiamo perché "qualcosa ha fatto"... io non voglio "qualcosa", io voglio una città pulita, civile, moderna e attaccata alle tradizioni, innovativa e viva, meritocratica e giusta, solidale e ferma. Io voglio questo e Bacheca e la sua squadra non me lo daranno mai.

    RispondiElimina
  15. COME DISCHI ROTTI:
    "la minoranza non ha proposte" (l'abbiamo inondati di proposte!!), "La minoranza fa solo chiacchiere" (dicesi "chiacchiere" argomentazioni politiche ed amministrative, esposti alla procura, alla finanza, al prefetto, ricorsi al TAR, comunicati stampa, interventi in consiglio, partecipazioni a commissioni,e...proposte), "sì, però ha fatto tanto" (in 5 anni? ha solo amministrato l'esistente, concluso qualche opera pubblica il cui iter era iniziato, qualche altra che poteva risparmiarsi - tipo sfasciare marciapiedi integri - deliberato obbrobi -tipo la riqualificazione della spiaggia dellla Toscana! Ha tenuto sporca la città, buttato 200mila euro per stipendiare un Direttore Generale che non serviva, mandato in rosso la Multiservizi, tenuta sporca la città, seminata e alimentata la cultura delle clientele, regalato il Porto, sbloccata una lottizzazione di 4 ettari di colline, reso edificabile un terreno inedificabile in una notte fuori dal Piano regolatore,tenuta sporca la città, fatto arrabbiare spesso genitori e personale delle scuole, trasgredito i regolamenti, tenuta sporca la città, trasferito due vigili alla sede comunale non si sa bene a fare cosa, pagato 3 articoli 90, tenuta sporca la città, fatto morire tutte le palme, tenuta sporca la città, dimenticato i negozianti, dato false speranze agli artigiani, abbandonato i giovani, tenuta sporca la città, tenuta sporca la città, tenuta sporca la città, rigorosamente rinuncicato a qualsiasi idea ambiziosa di sviluppo, alla programamzione, tenuta sporca la città. "Bè, però ci riceveva sempre" Professione sindaco, del resto.

    RispondiElimina
  16. be certo le palme le ha fatte morire lui la città non mi sembra tutto questo sporco che dite anche perchè di gente incivile ce nè molta e fa di tutto per sporcarla e questo penso non sia colpa del sindaco,concluso opere già iniziate?forse ma mai portate a termine negli anni passati.. i genitori delle scuole fatti arrabbiare? perchè forse non vi ricordate quando i bambini negli anni indietro mangiavano panini nelle aule! finestre nelle scule non idonee ora sono tutte a norma perciò penso avrà anche sbagliato ma ha fatto anche tanto, e ricevere gente si sarà anche suo dovere ma non si è mai negato a nessuno giovani e meno giovani nascondendosi dentro il proprio ufficio come faceva qualcun'altro prima di lui!!!!!!! .................

    RispondiElimina
  17. Voi di "Un' altra città è possibile" avete definito "scempio" l'immondizia che sovrastava i cassoni nell' estate 2012, con la coalizione avete creato "il comitato delle colonie" ecc... Io penso, da cittadino che vuole in qualche modo salvaguadardare l'ambiente, che dei cassonetti della mondezza avete ragione, ma dello striscione appeso fuori alla scuola media no.Il centro-sinistra, sopratutto con il suo candidato sindaco, dovrebbe rendersi conto della struttura che detiene: L' IMPIANTO SPORTIVO, una ricchezza per la nostra cittadina.Vorrei dire che, il sandaco, ha riqualificato tutti i marcapiedi della via Aurelia in modo eccellente.Sono daccordo con voi nella questione "mondezza", anche se nei primi tempi la raccolta differenziata PORTA A PORTA ha creato diversi problemi, ora penso che alcuni si siano risanati.Cordiali saluti

    RispondiElimina