“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

domenica 5 maggio 2013

Oggi leggiamo noi: letture dalla parte dei bambini


3 commenti:

  1. Cittadini che pensano6 maggio 2013 alle ore 18:38

    Cara ex minoranza avete avuto cinque anni per intraprendere iniziative culturali ma vediamo che ora vi vengono le idee ...crediamo poco nelle iniziative pre elettorali meglio chi nel silenzio ha sempre lavorato!
    Comunque il vostro candidato Sindaco ha molte carte da spendere anche quelle con la filigrana!!!

    RispondiElimina
  2. Carissimo "cittadino che pensa",
    forse abbiamo lavorato in posti diversi e in modi diversi e non ci siamo mai incontrati in questi 5 anni. Noi siamo stati a Santa Marinella, abbiamo organizzato conferenze, assemblee pubbliche, invitando tutta la cittadinanza. I consiglieri che ci rappresentano hanno lavorato in opposizione e il loro lavoro è raccolto in un dossier di 82 pagine che può trovare sul nostro sito. http://altracittapossibile.xoom.it/files/3-anni-della-nostra-storia.pdf
    Magari non le sono piaciuti gli argomenti, non ha condiviso le nostre idee, ma se afferma che organizziamo iniziative culturali solo pre-elettorali evidentemente era troppo impegnato a pensare chissà cosa e chissà dove.
    Relativamente "alle carte da spendere", il candidato Sindaco Massimiliano Fronti farà il consuntivo delle spese elettorali come tutti gli altri candidati. A giudicare dalle affissioni che sono già in giro, in diversi hanno molte carte "da spendere".
    Un caro saluto

    RispondiElimina
  3. Cari cittadini che pensano,
    Finora siamo stati all’opposizione e il lavoro della minoranza è ampiamente documentato dai “3 anni della nostra storia”, che trova sul nostro sito.
    Ora, nella logica della campagna elettorale che induce a muoversi con maggiore visibilità, stiamo lanciando temi e problemi della nostra città, che fanno parte del nostro programma elettorale. Nessuna improvvisazione, ma il seguito di un impegno di minoranza specifico arricchito da idee e da una progettazione necessaria per chi si candidata a guidare la città.
    Il dossier sull’immondizia rinvia ad una delle 9 delibere già pronte per essere approvate dal futuro governo della città (Provvedimenti urgenti in materia di raccolta differenziata).
    La conferenza sullo stato dell’acqua pubblica rinvia ad un’altra delle 9 delibere (Valutazione partecipata del servizio Ato2 e difesa dell’acqua come bene comune).
    La conferenza sull’amministrazione pubblica rivela tutta l’intenzione di organizzarla nella direzione della trasparenza e della semplificazione.
    La mostra fotografica sui varchi a mare rinvia ancora alla delibera Apertura degli accessi al mare.
    La presentazione del libro “la cultura si mangia” con musica e giocolieri, un’anticipazione dell’Estate in bellezza, un’altra delibera già firmata.
    La conferenza sulla biodiversità e quella sulla salute e la qualità dell’aria nel nostro comprensorio, in programma nelle prossime settimane, sono i temi che indirizzano la nostra visione della città nel segno della rivalutazione del nostro territorio.
    Le letture ai e con i bambini vogliono ricondurre l’attenzione ai nostri cittadini più piccoli e spesso dimenticati. Noi vorremmo per loro parchi vivibili, libri e cultura, spensieratezza ed impegno scolastico a cominciare dalla costruzione di un asilo nido tante volte inutilmente promesso.
    Ci aspettiamo che i nostri cittadini, pensanti e non, riconoscano la coerenza delle nostre proposte e lo sforzo - mi creda - sincero di organicità e concretezza del nostro progetto politico. Con tutta l’intenzione di tradurlo in opera quando ne avremo la possibilità.
    Un cordiale saluto, Clelia Di Liello

    RispondiElimina