“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

domenica 11 maggio 2014

Associazioni, sponsor, spiagge, cimiteri. Nuovi regolamenti, vecchie abitudini?



A pochi giorni da un consiglio comunale, ecco la convocazione di un altro, che oltre al dibattito sul  Bilancio Consuntivo, riporta i Regolamenti che non sono stati discussi nel Consiglio precedente.
Mercoledì 14 maggio ore 20,30 presso la sala dell'oratorio. Ecco l'o.d.g.

http://www.santamarinella.rm.gov.it/sites/santamarinella/files/PUBBLICAZIONE%201820%20Avviso%20di%20convocazione%20Consiglio%20Comunale%2014%20maggio%202014.pdf

Dopo una convocazione andata deserta (stabilita in pieno ponte del 1° maggio), la commissione consiliare che si è svolta  la scorsa settimana ha chiarito nuovi particolari sui Regolamenti.
Nei prossimi giorni ACP  darà un quadro completo anche delle sue proposte e dei suoi emendamenti, ma intanto crediamo che sia utile una sintesi.

1) viene istituito un albo delle Associazioni, la cui iscrizione sarà necessaria per ricevere contributi o essere riconosciuti come soggetti con cui dialogare da parte del Comune-  Regolamento presentato in commissione e in Consiglio dal delegato al Turismo Marcozzi.

2) Viene approvato di nuovo il Regolamento sulle sponsorizzazioni (non c'è stato tempo di discuterlo, né in commissione nè durante il precedente Consiglio)

3) Viene cambiato un regolamento sugli stabilimenti balneari. Vengono chiamate "migliorie stagionali" perché prevedono il posizionamento e l'uso di strutture amovibili (tipo chioschi, giochi per bambini, passerelle a mare, strutture galleggianti) - Regolamento presentato in Consiglio e in commissione dal delegato al Demanio Dott. Gasparri

4) Dopo una sentenza del Consiglio di Stato che dà completamente torto al Comune di Santa Marinella,  sul precedente regolamento approvato l'11 agosto 2011 (l'introduzine di ticket per i non residenti proprietari di una cappella era del tutto illegittimo), viene riportato in Consiglio il regolamento sul Cimitero affinché sia cambiato. Presentato in commissione dalla responsabile dell'Ufficio Selis

Nessun commento:

Posta un commento