“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

lunedì 19 maggio 2014

Consiglio del 21 maggio: l'o.d.g.

A meno di rinvii dell'ultima ora (sarà per questo che ancora l'avviso del Consiglio non compare sul sito del Comune?) è stato convocato un nuovo Consiglio comunale per mercoledì 21 maggio alle ore 21,00 presso l'oratorio di via dei Gladioli.

Dopo la discussione su interrogazione e mozione della minoranza, stavolta si parla di tasse. 

ecco in sintesi l'o.d.g.
 1) comunicazioni del sindaco;
2) interrogazione su largo Costici
3) mozione per modificare il regolamento sui mercatini
4) approvazione Regolamento per la disciplina dell'Imposta Municipale Unica (IUC)
5) approvazione aliquote IMU
6) approvazione aliquote TASI
-------------------------------------------------------------------------
Per illustrare il Consiglio, cominciamo da interrogazione e mozione.

1) l'interrogazione è semplice: chiediamo di sapere perché ancora, dopo almeno 4 anni, non sia stata messa in sicurezza la parte finale della terrazza di Largo Costici (quella nei pressi del Bambin Gesù). Un anno fa  è stata  restaurata tutta la terrazza, costruito un gazebo, ma lasciata transennata la parte finale. Bronzolino sui giornali ha parlato di "difficoltà burocratiche" - Chiediamo di sapere quali siano.

2) dei mercatini abbiamo già parlato nei post precedenti. Finalmente la proposta arriva in Consiglio. Le mozioni (al contrario delle interrogazioni, che sono solo discusse) vanno votate. Vedremo come sarà la posizione della maggioranza sulla qualità dei mercatini estivi e sulla necessità si spostarli dalla Passeggiata.

Nessun commento:

Posta un commento