“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

martedì 6 maggio 2014

Cronaca di un Consiglio - 3 (dove ancora si parla di Gesam)



Il Consiglio comunale di lunedì 5 è stato impegnativo e importante, per come si è svolto.
Le tre interrogazioni che portano anche la firma della consigliera Rocchi di ACP non hanno ricevuto nessuna risposta soddisfacente. Tutti i punti di discussione sui Regolamenti sono stati rimandati.

Dividiamo la cronaca del Consiglio per una più agevole consultazione. Qui si parla dell'interrogazione sulla Gesam




Sui rapporti con la Gesam (relatore Bianchi), stesse risposte insoddisfacenti e stessa reticenza ad ammettere errori che invece sono sotto gli occhi di tutti . L’interrogazione chiedeva conto della multa notificata alla Gesam per inadempienze. ACP e PD hanno inoltre chiesto di sapere le ragioni della mancanza di controlli adeguati sulla ditta prima del 2013; hanno chiesto chiarimenti sulla mancanza di un cantiere che invece la ditta doveva garantire, sul rispetto delle norme contrattuali sulle assunzioni.  Maggi ha in pratica eluso le risposte, affermando che queste sono di competenza dell’ufficio, che però ha lasciato a lui l’incombenza. Maggi ha quindi risposto come se la parte politica del Comune di Santa Marinella non potesse orientare gli stessi, non esistesse, non fosse in grado di incidere su niente. Allora ditelo.

Nessun commento:

Posta un commento