“Tutti i cittadini hanno il dovere di essere fedeli alla Repubblica e di osservarne la Costituzione e le leggi. I cittadini cui sono affidate funzioni pubbliche hanno il dovere di adempierle con disciplina ed onore”

Art. 54 della Costituzione Italiana

martedì 6 maggio 2014

Cronaca di un Consiglio -2 (dove si parla di Acea e Consorzio Medio Tirreno)


Il Consiglio comunale di lunedì 5 è stato impegnativo e importante, per come si è svolto.
Le tre interrogazioni che portano anche la firma della consigliera Rocchi di ACP non hanno ricevuto nessuna risposta soddisfacente. Tutti i punti di discussione sui Regolamenti sono stati rimandati.

Dividiamo la cronaca del Consiglio per una più agevole consultazione. Qui si parla di acqua
------------------------------------------------------------------------------


Sulla questione dei rapporti fra Comune, Consorzio Medio Tirreno e Acea (relatore dell’ interrogazione Bianchi),  il delegato Minghella ha sostenuto la volontà di ottenere da Acea i pagamenti dei canoni dovuti al Comune, oltre a quelli che il Comune ha corrisposto  al consorzio. Peccato che ancora una volta non si abbia avuto il coraggio di ammettere quello che le carte dicono con chiarezza: dopo il passaggio ad Acea, l’amministrazione Bacheca nel suo  mandato avrebbe dovuto uscire dal Consorzio e comunicare ad Acea quello che stava avvenendo. Non l’ha fatto e nessuno si è mai assunto la responsabilità politica di questo errore.

Nessun commento:

Posta un commento